Ci si avvicina a una nuova stagione del Grande Fratello, la numero dodici. Al timone ci sarà sempre Alessia Marcuzzi, neomamma felice con il compagno Francesco Facchinetti. E altrimenti non potrebbe essere, dato che si è dimostrata una delle conduttrici di maggior presa, sebbene ci sia ancora qualcuno che rimpiange l’impostazione di Daria Bignardi. Accanto alla Marcuzzi ci sarà ancora Alfonso Signorini.

Si cerca di rinnovare il format il più possibile. In fondo è quasi un miracolo che questo reality sia così longevo. Forse anche grazie all’atteggiamento complessivo degli italiani, da sempre pronti a spiare elementi pruriginosi dal buco della serratura, e di argomenti pruriginosi il GF ne ha a iosa.

Un elemento di novità potrebbe essere la colonna sonora, tanto che la Marcuzzi ha chiesto sulla sua pagina Facebook ai suoi fan delle proposte. Alcune di queste sono state “Papi” e “I’m into you” di Jennifer Lopez, e “Moves Like Jagger” dei Maroon 5 con Christina Aguilera.

Non ci sono quindi certezze sul brano di apertura del reality, ma tutto è rimandato al grande effetto sorpresa, che ci attenderà il prossimo 24 ottobre. Questa la data, presunta, di inizio del GF, che pare proseguirà, come lo scorso anno, ogni lunedì.

Fonte: Gossip Italiano.