
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
Il Grande Fratello potrebbe prendersi una pausa di un anno per tornare con una formula rinnovata e consentire al pubblico di uscire dalle dinamiche dei vecchi concorrenti.
Il Grande Fratello va in pausa per un anno, anche se il suo ritorno per ora non è certissimo. Sembra essere una realtà o quanto meno un’intenzione della produzione, che da un lato afferma di aver raggiunto e superato gli obiettivi preposti, dall’altro ha probabilmente avvertito una certa stanchezza da parta dello spettatore, bisognoso forse di un reality totalmente rinnovato alla radice. Niente di nuovo in realtà, è qualcosa che è già accaduto.
Tra la seconda e la terza edizione del Grande Fratello infatti trascorse un anno, il che riuscì anche a far scordare alcuni personaggi molto forti e di grande presa sul pubblico come Mascia Ferri, Filippo Nardi e il preferito della Gialappa’s Francesco Maria Gagliardelli. Non solo: dopo due edizioni con Daria Bignardi, indimenticata magistrale conduttrice del GF, c’era bisogno di tempo per passare a un’altra presentatrice. La terza edizione infatti fu condotta da Barbara D’Urso con un casting che riuscì a oscurare la seconda edizione e che prevedeva tra gli altri la vincitrice Floriana Secondi, l’oggi attore di grido Luca Argentero, Angela Sozio, Fedro Francioni e Pasquale Laricchia.
LEGGI: GF12: Ilenia Pastorelli scappa dall’albergo, rottura con la produzione?
Potrebbe essere davvero la volta che Alessia Marcuzzi lasci il reality? Da mesi ormai la Marcuzzi è oggetto di attacchi, alcuni dei quali anche molto aspri e fuori luogo, da parte dei fan di alcuni dei concorrenti di quest’anno.
Certo è che non sarà difficile far scordare i concorrenti di quest’anno, che non sono riusciti a raggiungere il gradimento di quelli dell’anno precedente: personaggi come Guendalina Tavassi, Ferdinando Giordano, Andrea Cocco, Margherita Zanatta, Davide Baroncini e Nando Colelli resteranno nel tempo nell’immaginario collettivo, l’undicesima edizione è stata quella che nel complesso ha avuto probabilmente uno dei casting migliori di tutti i tempi. Tanto che quei concorrenti non erano ancora usciti dalle logiche del pubblico che si è dovuto preparare in fretta a una nuova edizione del reality.
Mentre Endemol ripensa al prodotto pur considerandolo un brand molto forte, il direttore di Canale 5 Massimo Donelli è più tranquillo, soprattutto in relazione agli ascolti della finale, 4 milioni di spettatori battuti da “Maria di Nazareth”:
«Anche quest’anno il Grande Fratello ha raggiunto e superato gli obiettivi d’ascolto fissati dalla rete. Un risultato importante perché ottenuto, rispetto al passato recente, all’interno di un quadro competitivo molto più forte, ampio e articolato e in una dimensione temporale (24 puntate in sette mesi) che non ha paragoni nel sistema televisivo italiano.»
Fonte: Il Messaggero.
Articolo originale pubblicato il 4 aprile 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe