Gucci: Charlotte Casiraghi di nuovo testimonial

Gucci riconferma Charlotte Casiraghi come volto della maison. La campagna pubblicitaria "Forever Now" la vede in una scuderia, luogo di nascita dello stesso brand.

Aggiornato il 23 aprile 2019

Charlotte Casiraghi è stata riconfermata come testimonial della campagna pubblicitaria della famosa maison di moda Gucci. La campagna, il cui nome è “Forever Now”, è stata ideata dal direttore creativo della casa di moda Frida Giannini, insieme alla stessa Charlotte. Il tema è quello dell’equitazione, passione comune che lega sia la bella principessa che il marchio stesso della maison di Gucci.

In questa campagna a ritrarre la bella figlia di Caroline di Monaco e Stefano Casiraghi, morto tragicamente in un incidente di off-shore, è il fotografo Peter Lindbergh. È stato grazie a un’ispirazione di Guccio Gucci che nacque l’inconfondibile nastro rosso e verde, che da sempre contraddistingue il marchio. Prendendo spunto da un sottopancia della sella di un cavallo e lanciato sul mercato poi nei primi anni ’50, il famoso nastro è rimasto un particolare storico di {#Gucci}.

Anche Charlotte è molto legata allo sport dell’equitazione, dove si diletta da molto tempo, ottenendo anche prestigiosi risultati. Inoltre, la giovane è sempre stata considerata come un’icona della moda, dalla quale prendere ispirazione, più vista come una fashion maker che una fashion victim. La campagna pubblicitaria, che vede l’unione tra moda, equitazione e bellezza non poteva avere una testimonial più adeguata.

Fonte: l’Unità

Articolo originale pubblicato il 7 marzo 2012

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Charlotte Casiraghi
  • Principi di Monaco