La prossima estate sarà tutta dedicata ai clogs, e anche H&M ha deciso di lanciare una linea di zoccoli in collaborazione con il marchio Swedish Hasbeens. A partire dal 20 aprile 2011, in centocinquanta store selezionati saranno messi in vendita i nuovi modelli della “Capsule Collection”, ispirati alle classiche calzature svedesi molto di moda negli anni ’70.

Zoccoli con suole in legno e realizzati con materiali naturali ecologici, eco-friendly e low cost, saranno il punto di forza della collezione primavera-estate 2011 di H&M, che in questo modo mira a conquistare una clientela ancora più vasta.

I modelli sono stati disegnati in esclusiva per il brand, tuttavia mantengono le caratteristiche fondamentali volute dalla designer fondatrice di Swedish Hasbeens, Emy Blixt.

“Desideriamo davvero creare scarpe migliori per un mondo migliore. Ci piacerebbe che la moda fosse più divertente e creativa rispettando allo stesso tempo l’ambiente e chi la indossa”.

Creatività e freschezza, e naturalmente colore a volontà. Questi sono i tratti distintivi dei tre modelli della nuova linea di sandali: dallo zoccolo con cinturino alla caviglia, con lacci intrecciati sul piede e zeppa in legno, fino al sandalo con allacciatura più classica, entrambi disponibili in beige, nero e rosso. Il terzo tipo di clogs è un sabot spuntato, con zeppa in pelle e allacciatura sul davanti.