HoMi settembre 2018: le novità più interessanti per la casa

L'edizione autunnale della fiera ha preso vita con i trend legati all'arredo, alla decorazione, ma anche agli stili di vita e al benessere.

Pubblicato il 17 settembre 2018
Casa

Quinta edizione per il Salone degli Stili ovvero l’HoMi settembre 2018, tornato a Rho Fiera Milano: incentrata sulle tendenze casa della decorazione, degli accessori e del benessere, la fiera con i suoi 1.100 gli espositori (il 31% proveniente dall’estero) ha messo in mostra le novità riguardanti i trend arredo ma anche profumi per ambiente e l’oggettistica regalo, con un occhio per la sfera wedding e le festività, quindi l’area kids e molto altro.

Dieci le aree tematiche suddivise per i sette padiglioni: Living Habits (decorazione, cucina, tavola, argento, illuminazione), Fragrances & Personal Care (profumazione per ambienti e persona), Gift & Events (gift, eventi, wedding, bombonnere e festività) Kids Style (arredi, gioco e complementi per il bambino), Hobby e Work (articoli viaggio, hobby, musica e lavoro), Wellness & Beauty (bagno, wellness, relax), Fashion & Jewels (accessori, moda, bijoux, gioielleria, packaging), Garden & Outdoor (sistemi, arredi, complementi per esterno, gardening), Home Texiles (tessile casa), Concept Lab (concept lab e contract editori).

Homi 2018: le novità cucina e tavola

Villa D’Este Home Tivoli

Tra le novità per la decorazione della tavola Villa D’Este Home Tivoli ha presentato la linea tavola e accessori cucina Masai, in porcellana e grès, simbolo di una contaminazione di stili e idee dove è forte la connotazione etnica che rimanda alla tradizione dei popoli africani.

Il coloratissimo stand di Mario Luca Giusti punta su SIX, un vassoio in cristallo sintetico ideale per la barca con 6 vani interni dove appoggiare i bicchieri. Un’idea funzionale per potersi muovere senza rischi, anche sulla terra ferma.

Six nuovo vassoio

Homi 2018: le novità per il tessile e decorazione

New York, 10 agosto 2018 di Miho Unexpected Things

Miho Unexpected Things introduce la collezione da parete NEW YORK, 10 agosto 2018, letteralmente una raccolta di 40 soggetti a tema felino, incorniciati in vari formati e dai colori forti, contrastanti, dove convivono in armonia toni pastello, forme grafiche e futuristiche con tratti morbidi e pittorici. Una collezione per appassionati del mondo felino, e non, perché le immagini sono così particolari da trovare spazio in ogni stanza della casa.

Collodi by Fazzini

Per Fazzini pittura, geometria, stampe, dettagli floreali, tinta unita si mescolano per un tessile casa moderno e confortevole. Tra le novità di HoMi la collezione Collodi, che prende il nome dall’autore di Pinocchio, in cui il burattino di legno anima le federe, il copripiumino e la trapunta.

 

Homi 2018: le novità profumazione, gioielli e gift

Le novità legate alla profumazione vedono l’azienda Wally 1925 proporre Note di Sale, il profumatore per ambiente con note frizzanti e briose del mare e del sale marino, a cui si mescolano scie profumate dei fiori d’arancio, ma anche di legno di cedro ed erbe aromatiche. 

Maria Diana per le sue realizzazioni mescola grès e ceramica con oro e platino, sempre alla ricerca di forme inusuali ma dalla linea pulita dove l’attenzione è posta sulle texture finali.

Maria Diana – foto d’archivio

All’interno di HoMi Sperimenta catturano l’attenzione le produzioni di Clizia Ornato, in particolare con la collezione Lo Voglio, dove gli intrecci in filigrana in argento 925 si trasformano in fioriture in pizzo al tombolo per un gioco di vuoti e pieni che dona estrema leggerezza ai gioielli.

Lo Voglio by Clizia Ornato

 

Seguici anche su Google News!