I capi da comprare per l'autunno

Con alcuni semplici consigli di stile, ecco come riempire il proprio armadio con i giusti capi da comprare per l'autunno.

Pubblicato il 3 settembre 2015

Capi da comprare per l’autunno: l’estate è ormai agli sgoccioli e la sera fa sentire i primi accenni di brezza fresca che accarezza la pelle facendo venire piccoli brividi. Bisogna, dunque, cominciare a pensare a quali saranno i capi da comprare per l’autunno in base alle esigenze e alle tendenze della stagione, per non farsi cogliere impreparate.

Da Parigi le tendenze dell'Alta Moda per l'Autunno 2015

Con qualche semplice consiglio di stile, ecco come dovrebbe essere riempito il proprio armadio con i giusti capi da comprare per l’autunno.

  • Borse: per la nuova stagione, tra i capi da comprare per l’autunno, è necessario scegliere nuovi accessori, tra cui la borsa a tracolla. Basta cluth o pochette: serve più spazio per accogliere tutti gli oggetti di cui ha bisogno la donna che vive la metropoli quotidianamente. I colori da scegliere spaziano dal nero al blu scuro, passando per le tonalità più intense del verde.
  • Tubino: tra i capi da comprare per l’autunno non può mancare il tubino, vero e proprio must have amato da Coco Chanel. Torna in versione più succinta per la stagione fredda e con giochi di tessuto che ne definiscono nuovi volumi. Le nuances più apprezzate vanno dal sabbia al rosso, toccando sempre sfumature calde e che avvolgono il corpo femminile evidenziandone la bellezza.
  • Cappotto: cambiano le misure anche del cappotto che, entrando necessariamente tra i capi da comprare per l’autunno, dovrà essere scelto over-size, capace di coprire anche le gambe della donna, riparandola dal freddo. Passando dal classico cammello a materiali più leggeri per la mezza stagione, il maxi-coat raggiunge le caviglie ammorbidendo le linee femminili.
  • Gonna: anche per la stagione autunnale la gonna viene rivisitata. In particolare, torna di tendenza, e dunque tra i capi da acquistare per l’autunno, la gonna plissettata, che crea un gioco di movimenti e di luci nella parte inferiore del corpo della donna. La lunghezza non importa: ciò che conta è che superi il ginocchio e che sia caratterizzata da fantasie divertenti e giocose.
  • Tailleur: non esiste donna che non abbia o non dovrebbe avere nel suo armadio un tailleur. In questa stagione, i must dell’eleganza femminile tornano alla ribalta, impreziositi da stampe e giochi di colore che li rendono più appariscenti ed accattivanti agli occhi dei passanti. Obbligatoriamente tra i capi da acquistare per l’autunno, il tailleur può essere scelto sia con gonna che con pantalone (a seconda delle preferenze).
  • Gioielli tribali: come da qualche tempo a questa parte, entrano con molta forza nell’outfit femminile gioielli che hanno richiami tribali o di mondi lontani, esotici. Assolutamente tra gli accessori da acquistare per l’autunno, questi possono essere scelti di diversi materiali: da quelli più preziosi a quelli eco, purché il viso ed il collo della donna si abbelliscano di sapori di culture diverse da quella occidentale.
Seguici anche su Google News!