
Barack Obama contro i Kardashian
Barack Obama non ama particolarmente che le proprie figlie visionino il reality dedicato alla famiglia ...
Il gruppo rock inglese dei Led Zeppelin è stato ricevuto alla Casa Bianca da Barack Obama e premiato per il contributo dato all'arte e alla cultura.
Un pezzo di storia di musica rock è sbarcato alla Casa Bianca: i Led Zeppelin sono infatti stati ricevuti dal presidente Barack Obama per aver fornito un imoprtante contributo artistico e culturale all’America.
=> Leggi della rielezione di Barack Obama
Quando Robert Plant, John Paul Jones e Jimmy Page formarono il gruppo dei Led Zeppelin insieme al compianto John Bonham, l’inquilino della Casa Bianca aveva solo 7 anni, viveva in Indonesia e probabilmente non era ancora interessato a una musica rock particolarmente forte e intensa che questa band inglese aveva iniziato a comporre, mietendo successi in tutti i continenti.
«Quando questo quartetto irruppe sulle scene musicali, il mondo non aveva mai sentito qualcosa di simile. C’era un cantante con la criniera di un leone e la voce spiritata, un chitarrista prodigio che lasciava gli ascoltatori a bocca spalancata, un bassista versatile capace di usare benissimo anche le tastiere e un batterista che suonava come se la sua vita dipendesse dallo strumento».
=> Leggi i miti del rock, dai Beatles ai Velvet Undeground ai Queen
Secondo la critica, c’è stata un’intera generazione di giovani che ha superato le paure dell’adolescenza solo ascoltando in cuffia la musica dei Led Zeppelin, un gruppo che nonostante la tragica e assurda morte del batterista (avvenuta nel 1980) continua a far vivere il mito dell’hard rock con rare ma seguitissime esibizioni in giro per il mondo.
Il presidente ha poi ringraziato pubblicamente la band che nel gennaio 1995 è stata inserita nella rock and roll “hall of fame” e che
«Ha fatto sentire tutti giovani e ha dimostrato al mondo come dei ragazzi non più giovani possono ancora dare un contributo alla musica rock».
Fonte: NME
Articolo originale pubblicato il 4 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Barack Obama non ama particolarmente che le proprie figlie visionino il reality dedicato alla famiglia ...
C'è qualcuno in grado di intimidire l'uomo più potente del mondo? A quanto pare sì ...
Si commemorano oggi i 10 anni della strage delle Torri Gemelle, collassate al suolo a ...
Si teme per un attentato terroristico negli USA in occasione del decennale dell'attentato alle Torri ...
Come era già stato annunciato, i fan della serie televisiva Lost si sono molto arrabbiati ...