I Miserabili” svela le prime immagini: Hugh Jackman ha reso pubblica una sua foto, in cui appare notevolmente trasformato da trucco e parrucco.

Hugh Jackman, smessi in panni di Wolverine, interpreterà Jean Valjean, il protagonista de “I Miserabili”, nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di Victor Hugo.

L’attore stavolta sembra privato della sua bellezza statuaria e olimpica, per lasciare il posto a un personaggio barbuto, invecchiato, notevolmente provato: del resto, Jean Valjean passa in carcere ben diciannove anni della sua vita: condannato ai lavori forzati per un semplice furto nella Francia post-rivoluzionaria, Valjean cerca più volte di evadere, aumentando le sue pene e la permanenza in prigione.

La foto che mostra Hugh Jackman nei panni di Jean Valjean è stata pubblicata dallo stesso attore sul suo account Twitter ufficiale: inutile dire che l’immagine ha già fatto il giro del mondo.

Accanto a Hugh Jackman un cast davvero stellare: Anne Hataway, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Sacha Baron Cohen, alcuni tra i più acclamati attori hollywodiani del momento. La regia è di Tom Hooper, autore del pluripremiato “Il discorso del re”.

La sceneggiatura, scritta da William Nicholson (già sceneggiatore de “Il gladiatore”) è una trasposizione del musical prodotto da Cameron Mackintosh. Le musiche del film saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

L’uscita nelle sale degli Stati Uniti è prevista per il 7 dicembre 2012.

Fonte: Bad Taste