I prodotti migliori per prolungare l’abbronzatura

Creme, intensificatori, oli e gel per avere un colorito sano per molti giorni dopo il rientro dalle vacanze.

Bellezza

Storia

Una volta ottenuta una tintarella da sogno, anche grazie all’utilizzo di buone creme solari e uno dei tanti intensificatori in commercio, il desiderio di prolungare l’abbronzatura il più possibile è davvero forte. Impossibile? Non del tutto: è necessario, però, utilizzare i cosmetici giusti anche dopo l’esposizione al sole. Le creme doposole che, oltre ad esaltare l’effetto dorato lo fissano e lo rendono più stabile evitando le spellature, ma anche prodotti solari pensati apposta per fare in modo che la tintarella rimanga intatta.

Ecco quali sono i 7 prodotti da provare per far durare a lungo un colorito sano e un aspetto sunkissed.

  1. Decleor Baume Après-Soleil Haute réparation: ripara e nutre la pelle esposta al sole. La formulazione contiene estratti vegetali lenitivi, nutrienti e riparatori che agiscono sulla pelle per eliminare le sensazioni di bruciore e attenuare gli arrossamenti (estratto di vaniglia, bisabololo), nutrire e riparare la pelle, per mantenere un’abbronzatura luminosa e duratura ( oli di argan, di jojoba, di avocado e burro di karité), limitare la comparsa dei segni d’invecchiamento (oli essenziali di geranio e incenso) (33 euro circa).
  2. Carita Skincare Crème Après Soleil: vero e proprio trattamento riparatore anti-età che aiuta a correggere i segni del tempo ed a ristrutturare la pelle matura dopo l’esposizione al sole, prolungando l’abbronzatura. L’associazione di Phytokine® e Complesso bio-vegetale distende le rughe e combatte il rilassamento cutaneo. Lenisce, nutre e idrata la pelle, donandole morbidezza, benessere ed un aspetto più giovane (106 euro). 
  3. Comfort Zone Sun Soul After Sun: crema  doposole corpo antietà, rinfrescante, che aiuta a riparare e rivitalizzare la pelle dopo l’esposizione al sole. Arricchita di attivi antiage, lenitivi ed emollienti, è l’ideale per ripristinare l’idratazione e calmare la pelle arrossata. Contiene olio di argan certificato Ecocert e l’85% ingredienti di origine naturale. Ideale per tutti i tipi di pelle, dopo ogni esposizione (27 euro circa). 
  4. Gel Doposole Clarins: prolunga l’abbronzatura. Rinfresca, Lenisce, Reidrata. Formulato con estratti di piante specifiche, questo gel rinfrescante dona istantaneamente una piacevole sensazione di benessere. Dissetata e satinata in maniera ideale, la pelle ritrova freschezza. Più bella e fortificata, mantiene più a lungo lo splendore luminoso dell’abbronzatura (25 euro circa).
  5. Doposole Forever After di Australian Gold:  prodotto tonificante dedicato all’idratazione della pelle dopo una giornata di abbronzatura. La formula rassodante anti-invecchiamento prolunga la durata dell’abbronzatura e rende il cosmetico adatto anche per l’uso invernale: 24 ore di idratazione completa grazie ai semi di canapa e agli acidi grassi essenziali, più l’effetto tonificante del complesso Lipo Care per una pelle visibilmente più giovane (28 euro circa). 
  6. After Sun Intensive Recovery Emulsion For Face and Body di Shiseido: un’emulsione ad azione riparatrice intensiva che riequilibra, ristruttura e rivitalizza la pelle dopo l’esposizione al sole. Questo cosmetico neutralizza i radicali liberi, proteggendo l’epidermide dai segni dell’invecchiamento, idrata e previene i danni cellulari oltre che migliora e prolunga l’abbronzatura (33 euro circa).  
  7. Swedish Beauty Botanica all’aloe: ideale per preparare e prolungare l’abbronzatura, regala alla pelle una deliziosa fragranza alle erbe. Contiene estratti di melone mielato e miele per una pelle serica e luminosa. La formula è arricchita di aloe, 95% naturale che allevia e tonifica la pelle in modo naturale.L’olio di semi di canapa e soia al servizio di una pelle soffice come la seta e di un colore scuro e profondo (30 euro).

Credits foto: