
Dating online: i criteri di scelta più futili
Tra gli utenti iscritti ai portali di online dating, l'interesse maggiore è verso il colore ...
Uomini: davvero sono così esperti a letto? Davvero sono sicuri di sé, non piangono mai, pensano che siamo pazze e amano il sesso sotto la doccia? Questi e altri segreti finalmente svelati.
Quante volte ci si è chiesto cosa passasse nella testa dell’uomo che si aveva di fronte? O quante volte ci si è chieste se anche lui è insicuro nel corteggiamento o già durante la relazione di coppia, se è geloso o finge, se davvero non è interessato. Ecco alcuni segreti che gli uomini si tengono ben stretti, quasi al pari delle donne.
Partendo proprio da questioni spinose come il sesso: gli uomini spesso fingono di avere molta più esperienza a letto di quanta ne abbiano davvero, perché da quando sono piccoli hanno appreso che mostrare sicurezza è l’arma che risolve tutto. Sesso incluso. E come dar loro torto? Se dopo una notte di sesso sembrano impazienti di andarsene, generalmente è perché lo sono. Soprattutto quando la notte è stata accompagnata da fiumi di alcol, inutile fare resistenza. Il sesso sotto la doccia o sulla spiaggia non è nella top ten dei loro sogni hot, più che altro pensano alla scomodità della situazione e al pericolo potenziale, meglio rassegnarsi a tenerlo come sogno proibito, o come immagine hot di libri e film.
Passando invece alla fase corteggiamento, uno dei segreti ormai quasi noti è che all’uomo non piace l’eccesso di make-up. Inutile quindi esibire un perfetto smokey-eyes e labbra di fuoco, è più probabile che si faccia colpo con un effetto nude. Ma – e questa è una buona notizia – magari non lo fa vedere il più delle volte, però l’uomo fa attenzione all’abbigliamento e nota una bella gonna o un bel tacco.
La cosa più tipica durante una relazione è che lui dia della pazza alla partner e purtroppo sì, la maggior parte delle volte lo pensa davvero. Ma spesso è solo per evitare di perdere a propria volta il cervello sulle ragioni occulte che hanno mosso la compagna a fare quello che fa. Stesso discorso per la sindrome pre-mestruale, di cui si viene accusate a ogni litigio. Il non voler ragionare troppo si accompagna al fatto di non avere molta dimestichezza con i problemi emotivi: ragion per cui è meglio evitare di sovraccaricarlo, almeno all’inizio della storia.
Dopo una rottura anche l’uomo si dà allo shopping compulsivo, e questa è una scoperta che suona piuttosto confortante: nuovi abiti danno nuova sicurezza di sé anche a lui. Perché anche lui di fatto è insicuro, e di conseguenza geloso. Anche lui ha il complesso della bilancia, e della vecchiaia. Se si mostra irraggiungibile spesso è solo una posa per essere cercato e corteggiato. E sì, anche gli uomini piangono, anche se preferiscono farlo soli.
E per quanto riguarda questioni più impegnative come il matrimonio? Non solo le donne single passata la soglia degli “enta” cominciano a sentire la solitudine come un problema, anche gli uomini sentono la pressione del tempo e, quando arrivano intorno ai 30, quando amici e colleghi cominciano a sposarsi e avere figli, anche loro avvertono il campanello d’allarme. Ma questo non significa che sia falsa la loro paura di impegnarsi: maturano dopo c’è dopo da fare.
Fonte: Marie Claire
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra gli utenti iscritti ai portali di online dating, l'interesse maggiore è verso il colore ...
Argomenti tabù per gli uomini, quelle discussioni che portano inevitabilmente alla distruzione di una coppia: ...
Il proprio lui è davvero la propria anima gemella? Ecco 10 segni inequivocabili di come ...
Flirt e relazioni: come appropinquarsi alla fatidica boa della prima telefonata, senza scadere in figuracce.
Il corteggiamento in un secondo appuntamento: alcune attività da svolgere in coppia per conoscersi meglio.
Il bacio: tutti i segreti da sapere per quanto riguarda il sesso, la storia, la ...
Amore a prima vista e corteggiamento: come non cedere all'illusione di un'immagine che non sempre ...
Corteggiamento con sexting: alcuni consigli per SMS perfetti, sia per l'erotismo che per storie più ...
Per dare una svolta alla propria coppia, bisogna alimentare il proprio romanticismo: ecco qualche idea ...
Relazioni e corteggiamento: cosa si deve affrontare frequentando un uomo sposato. Qualche consiglio per affrontare ...