
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Anche quest’anno l’Unicef lancia l’iniziativa “Adotta una Pigotta”, la bambola di pezza fatta a mano e perfetta come idea regalo natalizia per grandi e bambini. Per tutto il mese di Dicembre, e in particolar modo nel weekend del 22-23 dicembre, in più di 600 piazze italiane, sarà possibile acquistare a partire da 20 euro una Pigotta, contribuendo a donare un sorriso non solo al destinatario del regalo, ma soprattutto ad altri migliaia di bambini che trovano soccorso grazie all’attività dell’Unicef ed al suo programma salvavita in Africa centrale e occidentale.
I dati pubblicati dalla stessa Associazione sono drammatici: ogni giorno muoiono circa 19mila bambini, il 40% di questi a causa di complicazioni neonatali; quando sopravvivono ai primi mesi di vita, difficilmente arrivano ai 5 anni a causa di malattie come polmonite o altre infezioni respiratorie acute (18%); diarrea (15%); malaria (7%); morbillo (4%); incidenti e ferite (4%); AIDS (2%), oltre a diverse altre cause come malnutrizione materna e infantile.
Con l’adozione di una Pigotta si contribuisce a finanziare un pacchetto di interventi chiamato ACSD (Accelerated Child Survival and Development) capaci di salvare la vita di oltre 396.000 bambini, garantendo loro una serie di interventi salvavita che prevedono cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere anti-malaria. Per questo la Pigotta può far felice più bambini.
Articolo originale pubblicato il 3 dicembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la ...
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare ...
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare ...
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020