Il profumo di arancia e cannella, le prime spolverate di neve sulle cime, gli addobbi natalizi nelle vetrine dei negozi e subito si fa sentire la frenesia da shopping: a chi pensare, se non al proprio lui e alle idee regalo che possono farlo felice nel Natale 2018?

Marito, fidanzato o compagno che sia, accontentare un uomo – si sa – non è tra i compiti più facili, eppure un brand di lusso come Montblanc viene incontro alle più svariate esigenze con proposte decisamente interessanti. A cominciare dal nuovissimo Montblanc Summit 2, il primo smartwatch di lusso con chipset Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm per prestazioni potenziate, batteria migliorata e durata fino a sette giorni in modalità time-only.

Chi ha accanto, invece, un uomo attento a uno stile fashion può trovare idee regalo ad hoc tra le proposte della linea Montblanc Urban Racing Spirit, accessori di pelletteria, zaini e borse dallo spiccato design in stile vintage, in cui l’eleganza si coniuga con uno spirito prettamente sportivo.

È pensata per i collezionisti la penna Writers Edition Homage to Homer, disponibile in versione stilografica, roller, penna a sfera e portamine dedicata al celeberrimo aedo greco.

Infine, la linea (Montblanc)RED realizzata in collaborazione con una star del design come Marc Newson e ideata per sostenere l’associazione RED nella sua battaglia contro l’Aids: idee regalo attente al charity, perché per ogni articolo acquistato nella collezione parte del ricavato verrà donato al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, in modo da evitare che le madri sieropositive trasmettano il virus ai propri figli.

Vediamo in dettaglio, le 10 proposte Montblanc per Lui preferiti da DireDonna da far trovare sotto l’albero di Natale.

    1. Realizzata in pregiata resina rossa, disegnata da Marc Newson in persona, la Stilografica (Montblanc) RED<; le linee fluide dello strumento da scrittura si fondono delicatamente tra loro. Innovativo il meccanismo di chiusura magnetica del cappuccio che lo allinea automaticamente al corpo.

      Stilografica (Montblanc)RED (575 euro)

    2. Dimensioni più grandi per il Taccuino #149 (Montblanc)RED, in rosso, completato da bordature rosse e un segnalibro bianco. È prodotto in Italia e realizzato con la pelle Saffiano più pregiata e carta di alta qualità con grammatura 85 g/m², con emblema Montblanc impresso.

      Taccuino #149 (Montblanc)RED (115 euro)

    3. I Gemelli (Montblanc)RED hanno forma rotonda; l’intramontabile acciaio pregiato e l’inserto in resina rossa creano un gioiello dalla forte identità Montblanc.

      Gemelli (Montblanc)RED (225 euro)

    4. I tre anelli mobili sul supporto tubolare in acciaio lucido danno un tocco di contemporaneità al Bracciale (Montblanc)RED, omaggio all’iniziativa a sostegno della lotta per sconfiggere l’Aids.

      Bracciale (Montblanc)RED (300 euro)

    5. Stile vintage ispirato alle corse automobilistiche e look urbano giovane e dinamico per lo Zaino grande Urban Racing Spirit di Montblanc: design funzionale, ideato per trasportare tutti i dispositivi tecnologici, lo scomparto con tasca imbottita per il computer portatile, 3 tasche per telefoni cellulari e un’apertura per auricolari, oltre a 1 tasca con cerniera, 1 tasca aperta e 3 passanti per strumenti da scrittura.

      Zaino grande Urban Racing Spirit di Montblanc (1.025 euro)

    6. L’Astuccio per 1 strumento da scrittura con cerniera chiusura completa Urban Racing Spirit abbina morbida pelle liscia e perforata. Chiusura a cerniera, scomparto per uno strumento da scrittura delle dimensioni di Meisterstück Classique o Le Grand. Emblema Montblanc con anello finitura palladio.

      Astuccio Urban Racing Spirit di Montblanc (185 euro)

    7. Tributo al 160° anniversario della Manifattura Minerva, l’orologio Montblanc 1858 Geosphere rende omaggio agli eroi dell’alpinismo con un innovativo segnatempo che combina acciaio e ceramica. Sul quadrante, le sette vette del mondo sono indicate da puntatori rossi su due globi girevoli e sono anche incise sul fondello.

      Montblanc 1858 Geosphere (5.300 euro)

    8. Trae ispirazione dalla storia del cavallo di Troia la Penna a sfera Writers Edition Hommage à Omero Edizione Limitata: la forma complessiva riprende quella del cavallo, con il retro e la clip ispirati a una lancia. L’incisione sul cono e gli anelli sfoggiano motivi ispirati ai vasi greci con figure nere.

      Penna a sfera Writers Edition Hommage à Omero di Montblac (760 euro)

    9. Smartwatch Summit 2 è il primo smartwatch dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Un orologio di lusso, disponibile con cassa in acciaio. Il nuovo processore di Qualcom include un secondo chip a basso consumo, che sul Montblanc dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di circa una settimana grazie alla modalità “Time Only”.

      Smartwatch Summit 2 di Montblanc (995 euro)

    10. Il nero, colore enigmatico per eccellenza, si fa ancora più scuro e misterioso con la Penna a sfera StarWalker Ultra Black di Montblanc: dai dettagli finitura PVD spazzolata fino alla pregiata resina sabbiata, per finire con la clip dal design caratteristico e l’emblema fluttuante Montblanc.

      Penna a sfera StarWalker Ultra Black di Montblanc (405 euro)

Pubbliredazionale