Ikea: le anticipazioni del catalogo 2019

Dal bagno vintage ai tessuti sostenibili, le proposte da trovare subito negli store che anticipano le tendenze arredo del prossimo anno.

Casa

Ikea svela alcune anticipazioni dell’atteso catalogo 2019 attraverso le novità di agosto per arredare la casa.

La caratteristiche delle novità di agosto 2018 che anticipano le tendenze arredo del prossimo anno mettono l’accento – proprio come le ultime proposte del brand svedese – su una casa in cui connettersi con se stessi, uno spazio su misura, sempre più personalizzato, organizzato e accogliente.

Tra i trend da non perdere per ripensare gli ambienti di casa ci sono lo stile scandinavo minimalista, l’atmosfera poetica, i colori pastello e i pattern grafici monocromatici.

Sempre più attenta alla sostenibilità, Ikea per l’estate lancia negli store miscelatori di rubinetti che consumano meno acqua, infusi certificati UTZ, tessili ricavati da cotone proveniente da fonti 100% sostenibili e addirittura una tenda e uno zerbino in plastica PET riciclata.

Vediamo, allora, 4 proposte, negli store da agosto, che anticipano le tendenze arredo casa 2019.

  1. Soggiorno anni Sessanta. La serie LANDSKRONA, composta da divani, chaise-longue, poltrone e poggiapiedi, è ora disponibile in tessuto grigio scuro, in verde chiaro e in pelle ocra bruna. Un tocco anni Sessanta per soggiorno o salotto grazie allo stile scandinavo retro.
  2. La tenda attenta all’ambiente. La tenda Hannalena è realizzata con bottiglie in PET riciclate e tinta in tonalità pastello con una tecnica che richiede meno acqua e sostanze chimiche. Ha una texture piacevole e si appende con ganci e anelli direttamente al bastone.
  3. Bagno vintage. La tendenza del vintage non ha confini e entra in bagno con il romantico miscelatore INSJÖN in ottone con leva di porcellana.
  4. Una cucina accogliente. Su misura per le esigenza di chi deve viverla tutti i giorni, e accogliente con il suo aspetto classico e leggermente rustico, ispirato alle vecchie panetterie e alle macellerie, è la serie VADHOLMA, realizzata in frassino trattato con mordente marrone. Il design per l’isola per cucina, per esempio, ricorda un ceppo da macellaio, e può essere accessoriata con una rastrelliera per avere una postazione di lavoro completa di tutto.

Credits foto: