
Pasqua è alle porte: ecco un tutorial per decorare le uova con tutta la famiglia
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale ...
Tessili, mobili e complementi per arredare cucina, bagno, soggiorno, cameretta dei bambini e camera da letto sono coloratissimi e funzionali.
A colorare e illuminare la casa durante il grigio inverno arrivano le novità delle collezioni Ikea limited edition 2019 di febbraio, per arredare cucina, bagno, soggiorno, cameretta dei bambini e camera da letto.
Sempre in linea con la funzionalità e con il piacere di creare ambienti modellabili, adatti alle proprie esigenze, visti nel Catalogo Ikea 2019, arrivano nuovi abbinamenti carichi di energia, che celebrano la diversità con sense of humor, colori vivaci e motivi grafici originali ispirati al design degli anni Sessanta.
Quali saranno le novità che troverete a febbraio negli store Ikea? Un ampio assortimento di tessili, tra copripiumini, asciugamani, tende e tende a rullo a batterie, una nuova collezione di morbidi giocattoli per i neonati, tante soluzioni per organizzare il guardaroba. E poi uno stile grafico che “invade” la cucina e complementi di arredo per una casa super accogliente, come lampade e tappeti.
Se siete curiosi, scoprite insieme alla nostra redazione le novità e il meglio delle collezioni Ikea limited edition 2019 in vendita da febbraio.
Dovete rinnovare la cucina? Una proposta a tutto stile, quella delle ante YTTERBYN ispirate alle grafiche create negli anni ’70 da 10-Gruppen, un influente gruppo di designer svedesi, per i loro tessili.
Portano un tocco di colore e allegria gli articoli coordinati per la tavola FRAMKALLA, caratterizzati da ghirigori, macchie di colore, righe e pois. Potete abbinarli con elementi della stessa serie o con prodotti per la tavola di un solo colore per apparecchiare in modo sempre diverso, senza spendere una fortuna.
I motivi floreali retro sono tra le tendenze di stagione: li interpretano i nuovi asciugamani SANDVILAN, disponibili in tre misure che, grazie alla tessitura Jacquard, sono spessi, morbidi e molto assorbenti.
A tutto colore con le plastiche pop in bagno degli accessori TISKEN, che aiutano a sfruttare lo spazio disponibile e a creare un bagno funzionale senza forare le piastrelle, dato che si applicano con le ventose.
I tappeti LANGSTED portano il trend moda del color block in casa: disponibili in diverse misure, sono tagliati in modo da permettere di unirne diversi per creare un tappeto più grande. I colori? Must have: beige, verdi, turchesi e gialli.
Un allegro set di candele, ÄDELHET, è costituito da tre candelieri/portacandeline di diverse altezze, realizzati in alluminio colorato e dotati di un manico di forma semicircolare. Originalissimo, rallegra la stanza ed è impilabile, così occupa poco spazio quando non viene usato.
Deliziosa la nuova collezione di giocattoli per neonati KLAPPA, progettata per aiutare i più piccoli a sviluppare i sensi attraverso i colori, le forme, il tatto e i suoni. Il suo design e i suoi personaggi diffondono colore e allegria.
Particolarmente ricca la proposta per i teenager, grazie ai tessili e agli accessori della collezione MÖJLIGHET che piaceranno a ragazzi di tutte le età. Si va dal supporto per cuffie e tablet al completo con copripiumino per il letto, colorato ma discreto.
Grazie alle lampade a sospensione GRIMSÅS, è possibile dare vita alle pareti della stanza da letto con un delicato gioco di luci e ombre. Vi proponiamo quella con le stelle marine gialle, creata da Marcus Arvonen con la collaborazione di Bea Szenfeld.
Infine, un grande aiuto per organizzare lo spazio del guardaroba in maniera semplice viene da NORDMELA, una serie che si adatta a qualsiasi esigenza e ambiente della casa. Queste cassettiere camaleontiche, disponibili in blunero, possono essere aggiunte a soluzioni già esistenti.
Articolo originale pubblicato il 22 gennaio 2019
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale ...
Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni truc...
La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il...
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop st...
Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design par...
Dopo anni di minimal e total white, nell'arredamento come nella moda la generazione dei Millennials sta tornando agli armadi di mamme e nonne e… ...
L'evento collaterale della Design Week inizia il 4 settembre e termina il 10. I brand che partecipano sono 75 e le loro istallazioni sono sparse pe...
Nuovo nome per celebrare la sua rinascita post pandemia, tanti appuntamenti in Fiera e in città. Tutto quello che bisogna sapere sull'evento in pr...
Dalle soluzioni salvaspazio alla scelta dei colori delle pareti: come far apparire una stanza spaziosa e luminosa
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli