
Fashion tip: come abbinare il color borgogna
Impariamo dalla Duchessa di Cambridge come creare l'outfit perfetto con le due nuance autunnali di tendenza quest'anno.
Tutto quello che c'è da sapere sull'atteso battesimo del terzo royal baby.
Ultimi preparativi a poche ore dal battesimo del principe Louis di Cambridge, terzo figlio di Kate Middleton e del principe William. Il terzogenito della coppia farà il suo ingresso ufficiale nella chiesa Anglicana con la cerimonia che si terrà oggi, 9 luglio, nella Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra.
L’annuncio era stato diffuso da Kensington Palace sui profili social ufficiali della monarchia britannica – come ormai di consuetudine – molti dettagli come la data, il luogo della cerimonia e l’officiante, mentre tante altre notizie, dagli invitati a madrine e padrini, sono trapelate dagli insider di palazzo.
Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sul battesimo del principino Louis, il nuovo fratellino del principe George e della principessa Charlotte, e sul ruolo del principe Harry e Meghan Markle che, in questa giornata speciale, hanno regalato al principino la prima edizione di Winnie The Pooh dal valore di 9.000 euro.
Sulla data del battesimo, ormai, nessun dubbio: il terzogenito di William e Kate, nato il 23 aprile 2018, sarà battezzato lunedì 9 luglio, come ha annunciato il post ufficiale di Kensington Palace.
Grazie ai profili social ufficiali dei reali inglesi, possiamo conoscere anche tutti i particolari più importanti della cerimonia, che sarà officiata nella Cappella Reale di St James’s Palace, a Londra, dall’Arcivescovo di Canterbury, il “Most Reverend” Justin Welby. L’arcivescovo, in carica dal 2013, ha già battezzato i primi figli di Kate Middleton e William, George e Charlotte, e battezzato anche Meghan Markle, qualche tempo prima di celebrarne egli stesso le nozze.
Come da tradizione, il royal baby probabilmente indosserà quel giorno una riproduzione dell’abito storico dei battesimi reali, che si rifà a quello indossato dalla figlia della regina Vittoria nel 1841.
Battesimo di Louis: l’omaggio a Lady Diana
La chiesa in cui si terrà la cerimonia è sicuramente un omaggio a Lady D: proprio nella Cappella Reale di St James’s Palace il feretro con il corpo della mamma di William e Harry rimase per 5 giorni dopo l’incidente di Parigi e prima del funerale e della sepoltura. Lo stesso luogo fu scelto per il battesimo del primogenito George.
In molti si aspettavano che la nuova acclamata coppia formata da Meghan Markle e dal principe Harry si trasformasse in perfetti madrina e padrino. Sebbene non ci sia ancora nulla di certo, è l’esperienza a far pensare che non ci saranno gli zii in questo ruolo, giacché Harry non è stato padrino né di George né di Charlotte.
“Per loro, William e Kate hanno scelto amici stretti e fidati, piuttosto che familiari, e tutto lascia pensare che faranno la stessa cosa per il battesimo di Louis”, ha raccontato Jessica Bridge dell’agenzia di bookmaker Ladbrokes. I maggiori favoriti sono l’ex assistente e bambinaia di William e Harry, Tiggy Pettifer, il segretario privato uscente di William, Miguel Head, e la sorellastra di William, Laura Lopes, figlia di Camilla, la duchessa di Cornovaglia.
Il battesimo di Louis è un evento privato, limitato ai membri più vicini alla famiglia, tra i parenti e i collaboratori più stretti. Non mancheranno, naturalmente, accanto a mamma Kate e papà William, la Regina Elisabetta II e il principe Filippo, i nonni Carlo e Camilla e tutta la famiglia Middleton, i fratellini George e Charlotte e gli zii neo-sposi principe Harry e Meghan Markle. Una ghiotta occasione per i fan che potranno vedere la royal family al gran completo.
Se vuoi aggiornamenti su Kate Middleton, Reali d'Inghilterra inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Impariamo dalla Duchessa di Cambridge come creare l'outfit perfetto con le due nuance autunnali di tendenza quest'anno.
Le due Duchesse hanno background troppo differenti per trovare punti che possano accumunarle.
Le due Reali influenzano sempre più il mondo della moda, e spesso pare lo facciano anche tra di loro.
La Duchessa ha dato il via ai suoi impegni autunnali con un capo di Emelia Wickstead.
Anche per i Cambridge le vacanze volgono a termine, ed è ora di tornare a scuola per George e Charlotte.
I Duchi di Cambridge hanno raggiunto la Sovrana nella residenza estiva di Balmoral, in Scozia.
I Principini hanno divertito i fotografi tra sorrisi e qualche smorfia, forse di troppo.
I Duchi di Cambridge hanno festeggiato sull'isola di Mustique il compleanno del Principe George.
Un medico estetico inglese ha postato, e poi rimosso, il prima e il dopo dei presunti ritocchini della Duchessa.
La Duchessa di Cambridge e altre reali europee hanno inseguito il sogno della Principessa Grace, tra suggestioni per l'abito e il suo stile inconfondibile.