
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno incassa 249 milioni di dollari in tutto il mondo. Sul colossale risultato grava, tuttavia, la strage di Aurora.
Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno registra incassi da capogiro nella prima settimana di uscita. Nonostante sia in 2D e quindi goda del normale prezzo del biglietto, il film è riuscito a catturare un pubblico vastissimo e a sbaragliare i botteghini.
Dopo una sola settimana, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno si piazza al primo posto del boxoffice statunitense, mettendo a tacere persino The Amazing Spider-Man che, oltre a essere in 3D, è al cinema da tre settimane. Complessivamente, il film di Christopher Nolan ha guadagnato 249 milioni di dollari in tutto il mondo.
Negli Stati Uniti, il film su Batman ha aperto con un incasso di 158 milioni di dollari, uno tra i guadagni più alti di sempre. Nel resto del mondo, invece, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ha guadagnato circa 88 milioni di dollari, provenienti da diciassette Paesi diversi, a cui si aggiungono quasi cinque milioni di dollari in più, frutto degli impianti IMAX.
Di certo Nolan non può che essere soddisfatto; ma questo debutto, seppur grandioso, è molto amaro. La strage di Aurora impedisce di gioire per un simile risultato che, anzi, appare assai macabro. Il terzo capitolo su Batman ha superato già i due precedenti: ci si chiede se quanto sia avvenuto a Denver abbia spinto gli spettatori al cinema. Di sicuro, la sparatoria è un elemento che non può non essere considerato. Gli Studios avevano deciso di non divulgare i risultati del botteghino nel primo week-end di uscita, proprio per rispettare il dolore dei familiari delle vittime.
Fonte: Coomingsoon
Articolo originale pubblicato il 24 luglio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari