Ci siamo: finalmente è stato diffuso un nuovo full trailer de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”. Dopo mesi di dosaggio di teaser, trailer e immagini per alimentare l’attesa, l’ultimo capitolo della trilogia di Batman firmata Christopher Nolan ha adesso un trailer che si concentra sullo scontro epico tra l’uomo pipistrello e il nemico di turno, Bane.

Il trailer de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” è costruito in un crescendo di tensione: ci troviamo in una Gotham City senza Batman, che sarà messa in ginocchio dal pericolosissimo Bane dopo una rocambolesca fuga da un aereo; lo stesso Bruce Wayne sarà catturato o preso in ostaggio dal mostruoso criminale interpretato da Tom Hardy, che si candida a essere un antagonista adeguatamente terrificante dopo l’indimenticabile Joker del compianto Heath Ledger.

Lo stadio da football viene fatto collassare tramite varie esplosioni durante una partita a cui assiste anche il sindaco di Gotham City; intanto Joseph Gordon-Lewitt guarda da lontano i ponti di Gotham che vengono fatti saltare in aria mentre sta forse portando in salvo uno scuolabus, e condivide con Selina Kaye/Anne Hathaway le preoccupazioni per il destino di Bruce.

Il trailer promette anche spettacolari inseguimenti e combattimenti, in cui sarà coinvolta, oltre a Batman e Bane, anche Catwoman.

Nel trailer compaiono di sfuggita anche Gary Oldman, ovvero il commissario Gordon, Michael Cane, Morgan Freeman e Marion Cotillard, protagonista di un fugace bacio con Bruce Wayne. Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio, mentre arriverà in Italia il 29 agosto.

Visualizza questo contenuto su

Fonte: Badtaste