Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno sta arrivando nelle sale cinematografiche – a fine luglio per gli Stati Uniti e 29 agosto in Italia – e la promozione, relativamente inutile vista l’attesa febbrile che già circonda il nuovo episodio di Batman, si fa comunque incalzante. È appena uscito, infatti, un altro spot.

The Dark Knight Rises promette di essere l’episodio più grandioso della trilogia di Christopher Nolan, che già ha battuto un record dietro l’altro. E se già Il Cavaliere Oscuro era grandioso nelle scenografie e nelle scene d’azione, il terzo Batman mira a qualcosa di epico. Anche perché non ci sarà alcun seguito e la cosa pare essere definitiva.

Tanto per dare una cifra, Christopher Nolan, paradossalmente un maniaco dell’effetto reale e ha girato metà film in IMAX, una macchina da presa iper-dettagliata oltre che iper-costosa, ha detto di aver usato per The Dark Knight Rises ben 11.000 comparse. Una cosa che non si vedeva dai tempi di Ben Hur, giusto perché lui e le ricostruzioni digitali, o il digitale in generale, non vanno perfettamente d’accordo.

Ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno sono passati 8 anni dalla fine de Il Cavaliere Oscuro, quindi dalla morte dell’amata di Batman/Christian Bale e dalla violenza anarchica rilasciata su Gotham City dal Joker, indimenticabile Heath Ledger. Stavolta la città sarà messa a ferro e fuoco da un cattivo molto più “fisico” quale il massiccio Bane/Tom Hardy, mentre Batman farà i conti con Selina Kyle/Anne Hathway. Li vediamo nel trailer internazionale appena rilasciato, insieme all’altra novità, il nuovo giocattolo di Batman: The Bat, una specie di auto volante dalle fattezze di un piccolo carro armato. Rigorosamente nero. Di seguito anche lo spot mostrato agli MTV Movie Awards 2012, in HD.

Visualizza questo contenuto su Visualizza questo contenuto su

Fonte: ComingSoon