“Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno” uscirà in Italia il 29 agosto 2012

Salta la contemporaneità con gli Stati Uniti. L'ultimo film di Batman, diretto da Christopher Nolan, arriverà in Italia solo alla fine di agosto.

Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno”, titolo italiano di “The Dark Knight Rises”, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 agosto 2012.

La conferma è arrivata dalla divisione italiana di Warner, dopo l’anticipazione della pagina ufficiale Facebook. Salta quindi la release day-and-date con la versione americana, fissata per il 20 luglio 2012.

Le strategie di Warner Italia volte a cercare di estendere la stagione cinematografica anche in estate sembra siano state messe da parte anche con l’attesissimo capitolo conclusivo della trilogia ideata da Christopher Nolan, noto per “Inception”, ispirata ai fumetti di Batman.

In questo ultimo episodio, l’uomo-pipistrello (Christian Bale) dovrà affrontare l’ira degli abitanti di Gotham City dopo essersi preso il demerito degli omicidi commessi da Harvey Dant nel secondo capitolo. Nel frattempo, il commissario Gordon (Gary Oldman) invoca il suo ritorno per affrontare un nuovo male oscuro che flagella la metropoli.

Per la regia di Christopher Nolan, il cast è stato in gran parte confermato. New entry salienti sono Anne Hathaway, nei panni dell’affascinante Selina Kyle/Catwoman, e Tom Hardy, che è stato sottoposto a un intenso lavoro atletico per interpretare il ruolo di Bale.

Da segnalare anche la presenza di Marion Cotillard e Joseph-Gordon Levitt, l’una come membro del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises, l’altro poliziotto di quartiere della città.

Fonte: BadTaste