Il GF11 vince contro L'Isola dei Famosi

Il Grande Fratello ha vinto la sfida degli ascolti con picchi di 7 milioni di spettatori, rispetto alla concorrenza che ha schierato "L'isola dei famosi".

Aggiornato il 26 luglio 2019

C’era grande attesa, per sapere chi avrebbe vinto la guerra degli ascolti ieri sera. Due i talent schierati, rispettivamente da Mediaset e Rai: l’ormai collaudato Grande Fratello e “L’isola dei famosi” al suo esordio per questa edizione.

Sembrava tutto in forse, anche perché il GF quest’anno non ha brillato sempre per il record di ascolti, che, a sprazzi, sono stati conquistati dalla concorrenza con la fiction “Il sorteggio” prima e il varietà-talk show “Vieni via con me” poi.

Eppure ieri, il GF ha ottenuto 5.356mila spettatori e il 23,26% di share, risultando il programma più visto della serata. Il GF ha vinto persino contro la tecnologia, dato che ieri sera il reality si è interrotto per alcuni minuti a causa di un guasto tecnico. In alcuni momenti, gli spettatori sono stati vicini a delle punte di 7 milioni.

Nel corso de “L’isola dei famosi”, questa ha conquistato il 12,36% di share, mentre il GF è arrivato al 21,12%, “sconfiggendo” anche il film su Rai1, che si è attestato a un punto percentuale sotto. Il reality di Rai 2 ha peggiorato i suoi ascolti più bassi di sempre, quelli dell’edizione 2006.

Nel comunicato, che riporta tra parentesi i risultati del target commerciale, inviato dall’ufficio stampa del GF, si legge:

“Eccezionali i risultati tra il pubblico più giovane: nel target 15-24 GF ha raggiunto il 40% di share (39,80%), mentre in quello 25-34 ha raggiunto il 37% (36,91%). Molto più bassi, negli stessi target, i risultati dell’Isola: nel target 15-24 il reality di Rai Due si è fermato al 6,73%, e in quello 25-34 al 10,17%.”

Articolo originale pubblicato il 15 febbraio 2011

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Grande Fratello