Il Natale di Kate Middleton e William tra tradizione e innovazione
Non solo Kate Middleton, anche il principe William vuole per George e Charlotte un Natale più intimo e senza rigide regole: ecco cosa hanno in programma.
Non solo Kate Middleton, anche il principe William vuole per George e Charlotte un Natale più intimo e senza rigide regole: ecco cosa hanno in programma.
In casa di Kate Middleton e del principe William è ormai quasi tutto pronto per il Natale che la coppia reale trascorrerà in compagnia dei figli Charlotte, alle sue prime feste natalizie, e George.
Dall’arrivo della “borghese” Kate in famiglia, tante cose sono cambiate alla corte della Regina Elisabetta II. La Duchessa di Cambridge, infatti, non solo è personalmente “allergica” alle magnificenze, allo sfarzo, alle vetuste usanze della monarchia e al serratissimo protocollo, ma ha chiarito fin da subito che per George e Charlotte desidera un’infanzia il più possibile simile a quella dei bambini della loro età di qualsiasi famiglia non reale. Non fa eccezione il festeggiamento del Natale, che Kate e William vorrebbero vivere in tranquillità e senza troppe regole dell’etichetta da seguire.
E se fino a poco tempo fa si credeva che fosse principalmente Kate Middleton a spingere perché le abitudini della famiglia si allontanassero dalle antiche tradizioni della monarchia, pare che stavolta sia stato il principe William a insistere affinché una parte dei festeggiamenti che riuniranno la loro famiglia ai Middleton e a Carlo e Camilla si svolgessero non nell’edificio principale della tenuta della Regina ma nella loro casa di Anmer Hall.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno trasformato la loro casa in una ambiente ultra natalizio, soprattutto per il principe Giorgio e la principessa Charlotte. Una fonte vicina alla coppia ha riferito che Kate ha addobbato tutto con fiocchi, luci e decorazioni scintillanti, facendo addirittura due alberi di Natale, uno per i bambini, più piccolo, pieno di luci, e uno più grande, elegante e tradizionale nell’ambiente principale della casa.
Il principe William ha spiegato alla rivista Big Issue che, infatti, quest’anno lo spirito nel Natale è esploso in famiglia, e in particolar modo in George:
Improvvisamente George si è reso conto di quanto sia importante per lui il Natale e di quanto lo adori, credo che la mattina del 25 dicembre lo troveremo a saltellare in giro per casa.
Non stupisce, dunque, che questo modo di vivere le feste con relax e serenità venga preferito dalla coppia: in casa Windson si festeggia da sempre presso la residenza invernale di Sandringham seguendo delle rigide regole che riguardano l’ordine dell’arrivo degli invitati (in ordine di anzianità), l’ordine nell’andare a dormire (nessuno può farlo prima della Regina, che di solito si ritira verso mezzanotte), i cambi d’abito durante la giornata (che devono essere almeno tre).
Certo, nell’ambiente reale più tradizionalista non sono in pochi a guardare con disappunto quello che hanno già soprannominato l’“Alternative Anmer Christmas”, ma è anche vero che Kate Middleton e il principe William hanno pensato a un compromesso per fare piacere alla Regina: la coppia sarà presente alla messa nella mattina idi Natale presso la chiesa di St Mary Magdalene nella tenuta di Sandringham con la Regina e gli altri reali, e dovrebbero portare anche George e Charlotte. Dopo la funzione, i reali di alto lignaggio torneranno a Sandringham per il pranzo, mentre i Cambridge andranno ad Anmer Hall per il pranzo con i Middleton.
Articolo originale pubblicato il 21 dicembre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto