Il principe Harry promosso a Capitano Generale dei Royal Marines
A 5 mesi dalle nozze con Meghan Markle, Harry prende il posto del nonno Filippo, duca di Edimburgo, come capitano generale dei Royal Marines di Sua Maestà.
A 5 mesi dalle nozze con Meghan Markle, Harry prende il posto del nonno Filippo, duca di Edimburgo, come capitano generale dei Royal Marines di Sua Maestà.
Cambio della guarda per il principe Filippo: dopo 64 anni di impegni ufficiali, infatti, il duca di Edimburgo lascia il suo ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines di Sua Maestà al nipote 33enne, il principe Harry.
La notizia, diffusa sul profilo Twitter ufficiale di Buckingham Palace, arriva poche settimane dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale e del matrimonio tra il principe Harry e la bella Meghan Markle, previsto per il 19 maggio 2018:
The Queen has approved the appointment of Prince Harry as Captain General Royal Marines in succession to The Duke of Edinburgh. pic.twitter.com/7wUTD80B1a
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 19 dicembre 2017
“La Regina ha approvato la nomina del Principe Harry come Capitano Generale Royal Marines in successione al Duca di Edimburgo”, si legge del post.
Filippo di Edimburgo, 96 anni, era stato nominato Capitano Generale dei Royal Marines nel 1953 dal padre della regina Elisabetta, re Giorgio VI, e lo scorso maggio aveva annunciato il ritiro dagli impegni pubblici, facendo la sua ultima apparizione pubblica per la Marina in agosto.
Il “passaggio di consegna”, così ci piace definirlo, è avvenuto durante un incontro cui erano entrambi presenti, insieme al Maggior Generale Robert Magowan, il comandante generale Royal Marines, e al Maggiore Generale Charles Stickland, comandante generale designato.
Nel futuro e nei pensieri di Harry, dunque, non c’è solo l’organizzazione delle nozze con la bella attrice di Suits ma anche questo importante impegno: nel suo nuovo ruolo, il principe ha inviato un video messaggio ai rappresentanti di 163 stati riuniti a Vienna per sollecitare un’eliminazione totale delle mine antiuomo entro il 2025. E ha inoltre chiesto di raddoppiare gli sforzi per raggiungere l’obiettivo stabilito dal Trattato sulla messa al bando delle mine: “Venti anni fa mia madre, Diana, principessa del Galles, ha attraversato un campo minato bonificato in Angola. Ha assistito in prima persona al dolore e alla sofferenza delle persona a cui le mine avevano distrutto non solo i corpi, ma la vita”.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La reale britannica ha confidato di essersi sentita molto diversa dagli altri compagni di scuola, più abili di lei nella lettura e nella comprensi...
La Duchessa ha iniziato a idratare la sua pelle con maggiore attenzione dopo la seconda gravidanza
Le due Duchesse avrebbero discusso su un dettaglio fondamentale dei look delle damigelle al matrimonio di Harry e Meghan
Anche i reali sono ricorsi a metodi casalinghi per la cura personale durante il lockdown
Il futuro Re si fa carico di questa spesa mentre i Duchi ripagano il debito di Frogmore Cottage
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso un genitore
Anche nella famiglia reale è difficile gestire i pasti con i piccoli George, Charlotte e Louis!
Grazie al suo impero, tra musica, intimo e beauty, la cantante ha superato la Sovrana
La moglie del produttore ha rivelato che i due sono così uniti da sembrare padre e figlio