
Orgasmo femminile: gli ostacoli che lo impediscono
Gli ostacoli all'orgasmo femminile possono essere di diversa origine: molto dipende dal modo in cui ...
Il punto G trovato da un ricercatore: dubbi sulla connessione con il sesso e il raggiungimento dell'orgasmo, dato che è stato trovato su un cadavere.
Il punto G esiste? A dire di sì è la scienza, anche se non concorde, su una materia che da sempre crea leggende metropolitane sul sesso e sull’orgasmo. Comunemente si pensa che sia un mito, ma a quanto pare esiste invece veramente il punto G, che è solitamente immaginato come un punto del corpo femminile all’interno della vagina che sarebbe il responsabile dell’orgasmo.
A trovare il punto G è stato il ginecologo Adam Ostrzenski, che ha stabilito, attraverso una ricerca, che il punto esiste laddove tutti lo immaginavano, cioè a un paio di dita di profondità dalla vagina, più precisamente a una profondità compresa tra 8,1 e 3,3 millimetri. Altri studiosi come la scienziata Debby Herbenick, però, ritengono che anche aver trovato il punto G non renda questa scoperta connessa con il sesso e con il raggiungimento dell’orgasmo femminile.
Questo perché lo studioso artefice della scoperta, pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, l’avrebbe raggiunta studiando il corpo di una donna di 83 anni defunta. Certo, molte delle scoperte della scienza sono dovute agli studi sui cadaveri, ma questa sembra abbastanza assurda: in un mondo razionale, è impossibile pensare che un cadavere raggiunga l’orgasmo.
Forse la scienza dovrebbe impegnarsi si altri argomenti che ineriscono la sessualità femminile, piuttosto che badare al fatidico punto G: sarebbe più opportuno chiarire da cosa è causata la voglia di sesso e perché non la si stenta a volte neppure con il proprio partner, o tutte le ragioni per cui non si raggiunge l’orgasmo e come fare perché tutte le donne possano godere di quella gioia della vita che è il sesso.
Fonte: Yourtango.
Articolo originale pubblicato il 27 aprile 2012
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Sesso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli ostacoli all'orgasmo femminile possono essere di diversa origine: molto dipende dal modo in cui ...
Se si vuole avere un orgasmo migliore è necessario impegnarsi: si può ottenere anche attraverso ...
Diamo per scontato che il sesso per gli uomini sia semplice, ma ci sono alcune ...
Sesso: qualche consiglio utile per migliorare il raggiungimento dell'orgasmo all'interno della coppia.
Orgasmo non genitale: quando il sesso si fa con la mente anziché con il corpo, ...
Sesso ed erotismo: le abitudini di adulti sani studiate per scoprire che le donne con ...
Sesso e orgasmo: alcune verità non conosciute da tutti, piccoli e grandi misteri da sapere ...
Orgasmo secco, retrogrado e finto: anche gli uomini hanno controllo sul culmine del piacere e ...
Sesso: secondo gli studiosi dell'università di Rotterdam, l'orgasmo dipenderebbe dal volume alto con cui si ...
Sesso e prima volta: uno studio canadese mette in evidenza come farlo da giovani per ...