
Il sesso matrimoniale batte tutti
Sesso durante il matrimonio, ecco perché è meglio rispetto al sesso occasionale all'interno di un rapporto di coppia.
Sesso durante il matrimonio, ecco perché è meglio rispetto al sesso occasionale all'interno di un rapporto di coppia.
Il sesso e l’erotismo all’interno del matrimonio sono meglio? Certo che sì. Bando a tutto quello che si è visto in film e telefilm, di donne che sono costrette dagli eventi a darsi all’amore fisico una volta a settimana, che sono annoiate e sperano che finisca presto, che pensano al nuovo colore con cui imbiancare le pareti mentre sono in intimità con il proprio marito. Ci sono delle ragioni fondamentali, razionali e reali, per cui il sesso matrimoniale è meglio di qualunque sesso si sia fatto nella propria vita. Naturalmente si parla in generale di coppie molto legate, che stanno da tanto tempo insieme, non è che un accordo legale o religioso riesca a far diventare tutti delle bombe a letto, quindi sicuramente nella categoria del sesso da urlo ci rientrano anche i conviventi, le cosiddette “coppie di fatto”.
La prima delle ragioni per cui sesso e erotismo all’interno del matrimonio sono meglio, è perché ci si conosce da tempo molto intimamente. È facile immaginare come, sempre più spesso, si ricorra al matrimonio dopo aver trascorso degli anni con la stessa persona. Degli anni equivalgono quindi a molto sesso, si conosce il corpo del partner e come funziona maggiormente rispetto magari al rapporto occasionale con uno sconosciuto. Fanno eccezione le mosche bianche, quella minoranza di donne che arrivano vergini al matrimonio e che esistono ancora: ma il sesso è una componente fondamentale del rapporto di coppia, perché perderselo o peggio ancora fare un salto nel buio, sessualmente parlando, quando si è di fronte all’altare?
Naturalmente, il sesso è meglio da sposati, perché si è a proprio agio con l’altro. Dopo la convivenza o un matrimonio, è naturale che l’altro abbia visto anche molte cose sgradevoli della propria partner, ma riesca ad apprezzarla lo stesso. Il che non può che essere un atteggiamento davvero sexy. E naturalmente non si ha più la paura o la vergogna di mostrarsi nudi di fronte all’altro per la prima volta.
Infine, la ragione per cui il sesso matrimoniale è meglio risiede nel fatto che ormai si è appreso come comunicare all’interno della coppia, a chiedere cosa si preferisce tra le lenzuola, ma anche a comunicare non verbalmente i propri desiderata. Il sesso matrimoniale è inoltre avulso da tabù: come se lo stato o la Chiesa abbiano dato via libera a tutto ciò che piace fare, ma che potrebbe sembrare una perversione, come i giochi di ruolo, i sex toy o altro.
Fonte: Sheknows.
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Sesso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una spiegazione alle fantasie erotiche più ricorrenti.
Ecco una serie di consigli hot per una più soddisfacente vita di coppia anche sotto ...
Consigli infallibili da mettere in pratica se avete deciso di conquistare un uomo con il ...
Le sfumature, i gesti inconsci e gli sguardi che rivelano la sua attrazione nei tuoi ...
Dalla dottoressa e il paziente, una fantasia erotica classica, all'incontro tra (finti) sconosciuti.
Per riaccendere la passione o sperimentare con il partner: sex toys, bondage e posizioni nuove, ...
Ecco l'idea perfetta se si desidera mettere un “po' di pepe" tra le lenzuola.
Ecco come ravvivare l'intimità e dare pepe al sesso nella coppia.