
Somerset, capitale dei divorzi
Weston-super-Mare, una cittadina di 80.000 abitanti nel Sud dell'Inghilterra, ha il triste primato di capitale dei divorzi.
Ex e amicizia: fa bene ai bambini, fa bene agli amici comuni e si può intraprendere con delle semplici mosse, anche dopo il divorzio.
L’ex può diventare il proprio migliore amico? Ci sono nella vita delle relazioni che finiscono per essere davvero importanti e che a un certo punto terminano e basta, magari solo perché l’amore e la passione si esauriscono. Quanto una coppia scoppia non per un casus belli come un tradimento o una mancanza da parte di uno dei due, c’è la premessa per avviare un bel rapporto di amicizia?
Ma come funziona: tutti gli ex possono essere componenti di una relazione di mera amicizia? O ci sono delle relazioni che non vanno salvate e trasformate in nessun caso? Queste sono delle domande importanti da porsi: da un amico bisogna sapere sempre quello che ci si aspetta e questo non può certo avvenire da una persona che si ritiene inaffidabile.
Si può diventare amiche dell’ex anche in caso di divorzio. Questa è una cosa a volte facile da immaginare, soprattutto se si hanno insieme dei figli. Basta con le immagini da cliché cinematografici di divorziati che lottano per l’amore esclusivo dei figli gettandosi fango a vicenda: tutti i bambini devono comprendere che se il loro padre non sta sempre con il resto della famiglia non è perché è una persona cattiva, a meno che non sia stato emanato un ordine restrittivo. Per cui, eccetto alcuni casi limite, l’amicizia con l’ex non è solo salutare, ma fa bene alla crescita dei propri bambini.
Ma come si può fare? Innanzitutto, si deve mettere da parte il rancore: niente più “tu hai detto – io ho detto” oppure “tu hai fatto – io ho fatto”, il passato, per sua stessa definizione tautologica, è passato, non torna più nel presente, così la si deve smettere di covare sentimenti negativi per una situazione che non sussiste. Ci si è lasciati? Bene, è il momento di voltare pagina ed essere positive.
Si può cominciare con delle piccole cose: un gelato insieme, una passeggiata, una serata al cinema o meglio ancora con gli amici comuni non accoppiati, in modo da ricordare a tutti che si può essere amici di entrambi senza fare un torto a nessuno. Quello che è vietato è assolutamente il sesso: non si possono costruire delle basi di un’amicizia solida attraverso il {#sesso}, soprattutto se c’è stata passione durante la precedente relazione.
Fonte: Sheknows.
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Weston-super-Mare, una cittadina di 80.000 abitanti nel Sud dell'Inghilterra, ha il triste primato di capitale dei divorzi.
Il divorzio evidentemente non è un passo da prendere un modo impulsivo. Prima di porre fine a coppia e matrimonio bisognerebbe porsi le seguenti d...
Matrimonio e divorzio: ecco i miti da sfatare per evitare che la coppia inevitabilmente scoppi.
Come reagire a un tradimento? La risposta automatica è scappare e rifarsi una vita, ma non è certamente la più facile, né l'unica via possibile...
Non si riesce a capire se il proprio matrimonio sia arrivato al capolinea? Ecco una serie di segnali inequivocabili che il divorzio è imminente.
La vicenda del bambino portato via a forza dalla polizia arriva in Parlamento: troppo spesso i minori diventano strumento di lotta contro l'ex part...
Divorzio per denaro: come evitare che nella propria casa sorgano litigi per debiti e come far trionfare l'amore.
Dopo un divorzio o la fine di una lunga relazione bisogna lasciar passare del tempo prima di essere di nuovo emotivamente pronte per un'altra stori...
Vacanze dopo un divorzio: ecco i consigli per ritrovare se stesse con un viaggio in solitaria o in compagnia delle amiche di sempre.
Dopo il divorzio è molto importante tutelare la salute e il benessere dei figli: ecco quali sono i comportamenti da evitare secondo i pediatri del...