
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Natale è alle porte. Manca poco più di un mese, ma ci sembra opportuno dare già un piccolo spazio ad un piccolo angelo appena arrivato in famiglia e anche al più grandicello
Certo, anche lui può respirare la magica atmosfera delle feste natalizie, ma pur nell’ansia di vivere insieme il suo primo Natale, non dovete dimenticare il rispetto dei suoi ritmi e delle sue esigenze. Indubbiamente, la festa della Natività e della famiglia è importante, è una giornata da vivere nel migliore dei modi, che ha un significato importante oltre la corsa ai regali al cenone e agli addobbi dell’albero o del Presepe.
L’emozione di quel giorno non deve procurare stress, stanchezza o ansia. Tutto va fatto senza troppe deroghe alle abitudini quotidiane, per non trasmettergli la vostra irrequietezza e il nervosismo che vi viene dall’ansia di preparare un Natale da favola per le sua prima volta natalizia. Soprattutto, non disturbate il suo ritmo pappa-nanna.
Se poi ha superato la fase neonatale e già muove i primi passi, dovrete aver cura che, nei preparativi della casa in festa, tutto sia predisposto in maniera da non creare confusione nel bambino e fare attenzione a non creare spazi particolarmente attrattivi per lui. Addobbi e giocattoli non devono essere a portata di bambino se voi non siete vicini, perché tutto quel che luccica per lui è fascino.
Le candele sono la magia del Natale: attenzione a non lasciarle accese nei posti che il bambino può raggiungere facilmente. Le piante ornamentali natalizie conferiscono un’atmosfera esotica e più festaiola alla casa: fate in modo che il vostro bambino non ne ingerisca qualche foglia, ad evitare pericolose intossicazioni. Attenzione alla qualità dei giocattoli che riceve in regalo: che abbiano le garanzie di sicurezza che vi abbiamo già raccomandato.
E a festa finita, in una casa che sa di buono e di festa, di armonia e gioiosità, guardatevi in giro: mettete via tutto quanto possa attrarre la curiosità del bambino o che possa tentarlo ad assaggiare qualcosa che ha un buon aspetto ma non un buon sapore e che soprattutto potrebbe avere un pericoloso effetto. Eviterete di guastare una festa preparata con amore e certamente ben riuscita!!!
Articolo originale pubblicato il 6 novembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e ...
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori ...
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la ...
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare ...
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare ...
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020