
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Lega Nord: quattro donne coinvolte nell'inchiesta che potrebbe portare la famiglia Bossi all'iscrizione nel registro degli indagati per aver utilizzato a fini personali i fondi del partito.
Lega Nord nella bufera per i fondi dei rimborsi elettorali utilizzati a titolo personale da alcuni esponenti del partito. Donne protagoniste in una storia che mescola politica e interesse personale, tra cui spicca naturalmente quella che appare la più coinvolta, la sindacalista Rosy Mauro, che avrebbe beneficiato di denaro per degli studi in Svizzera per lei e per il compagno Pier Moscagiuro, cui si aggiungono i 130.000 euro per la laurea a Londra del ripetente in Italia Renzo Bossi, figlio del Senatùr.
Intanto nello scandalo della Lega un’altra donna è coinvolta, Helga Giordano, ex contabile del partito che afferma di essere stata sottoposta a mobbing da Francesco Belsito, anche se la Lega spiega di non averle perdonato il fatto di aver tentato di truffare un’imprenditrice, facendosi passare per segretaria personale di Umberto Bossi. La Giordano afferma con forza invece di essere stata vittima di un’epurazione politica, per cui ha dovuto dimettersi anche da assessore al Bilancio del Comune di Sedriano, nel milanese.
Tutto parte dai primi giorni di questo mese, quando è spuntato il sospetto sollevato dalla stessa Giordano dei rapporti con la Lega di un faccendiere legato alla ndrangheta, Romolo Girardelli, e si sarebbe risalito a un presunto riciclaggio di denaro: ben 5 milioni e 700.000 euro che sarebbero andati prima a Cipro e poi in Tanzania. Così gli inquirenti hanno perquisito la casa della Giordano, scoprendo una contabilità “fantasiosa” e parallela a quella ufficiale. Si parla anche di fatture che Nadia Dagrada tratteneva senza che venissero incluse nella contabilità.
Tra le fatture, ci sono i nomi di persone sconosciute e gli inquirenti credono che le spese sostenute dal partito avessero coperto spese personali della famiglia Bossi, ma non è esentato dal sospetto anche Belsito, attualmente accusato dalla Procura di Milano di truffa aggravata e di falso sui dati relativi ai rimborsi elettorali, oltre che di appropriazione indebita per aver utilizzato a fini personali quei fondi. Infine secondo gli inquirenti, era a conoscenza di tutto anche Daniela Cantamessa, segretaria, questa vera, del Senatùr, e a questo punto la famiglia di Bossi e Rosy Mauro potrebbero essere a breve iscritti nel registro degli indagati.
Fonte: Rainews24.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari