
Matrimonio civile: le decorazioni
Fiori ma anche nastri di seta, lanterne o vecchi oggetti disposti ad arte: ecco le idee più belle per una cerimonia civile.
Rafia, buste ecrù e romantici trafori: ecco le ispirazioni più in voga per partecipazioni di nozze in stile rustico.
Location e data del gran giorno scelte? Allora è arrivato, finalmente, il momento di pensare agli inviti di matrimonio. Uno stile molto in voga negli ultimi anni per le nozze è quello shabby chic, contraddistinto da atmosfere rustiche ma allo stesso tempo eleganti: l’idea è infatti quello di puntare su dettagli naturali e scelte, almeno apparentemente, semplici.
A caratterizzare il matrimonio shabby chic sono infatti materiali come il legno invecchiato, elementi riciclati ad arte, varietà di fiori come la lavanda, oltre a colori giocati sulle tonalità del corda, ecrù e beige. Va da sé che anche gli inviti dovranno ricalcare lo stesso stile, privilegiando carta riciclata, cartoncini avorio ma anche rafia e tessuti come lino o tela. L’idea in più? Rinunciare alla classica stampa del tipografo e scriverli a mano, con una (bella) grafia dallo stile retrò.
Le future spose appassionate di hand-made potranno cimentarsi personalmente nella realizzazione degli inviti di matrimonio, seguendo i tanti tutorial disponibili sul web.
In alternativa, anche in commercio si trovano numerose proposte di inviti e partecipazioni in stile shabby chic.
Leggi anche Inviti di matrimonio: cosa scrivere
Ecco 5 idee originali.
Leggi anche Come allestire il tavolo della confettata di matrimonio
Articolo originale pubblicato il 8 marzo 2018
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Matrimonio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Fiori ma anche nastri di seta, lanterne o vecchi oggetti disposti ad arte: ecco le idee più belle per una cerimonia civile.
Non solo fiori ma anche piante in vaso e addobbi in stile: ecco le regole da rispettare per scegliere le decorazioni giuste.
Ricevimento in una dimora d’epoca? Ecco allora gli aspetti da considerare e le regola da seguire per trovare quella più adatta.
Sette look per riscoprirsi romantiche e femminili.
Sposarsi nella natura, tra alberi secolari e profumo di fiori? Basta solo scegliere il posto giusto.
Dalla tavoletta di cioccolato con messaggio a sorpresa alla scatola di latta, ecco le partecipazioni di nozze più divertenti e particolari.
Dal color block alle composizioni country chic, ecco tutti i trend floreali per chi si sposa nel 2018.
Dalla selezione dei brani per la cerimonia alle canzoni per il ricevimento, ecco qualche consiglio per una playlist nuziale perfetta.
Ville, castelli ma anche musei e persino teatri: ecco i luoghi più tradizionali e quelli più originali dove officiare la cerimonia civile.
I confetti sono una tradizione a cui non è possibile rinunciare il giorno delle nozze: ecco allora cosa sapere per non sbagliare.