
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
“Io canto” e “Ti lascio una canzone” sono a rischio sospensione? A richiedere l’interruzione delle trasmissioni con protagonisti i piccoli talenti canori è Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia. Il motivo? Come spiega il comunicato stampa rilasciato da Marziale:
Il punto “e”, dell’articolo 1.2 del Codice di autoregolamentazione TV e Minori, riguardante la partecipazione dei minori alle trasmissioni televisive, contempla testualmente di “non utilizzare i minori in grottesche imitazioni degli adulti”.
Facendo quindi riferimento alla cosiddetta Legge Gasparri, Antonio Marziale richiede pertanto:
La sospensione immediata delle trasmissioni Ti lascio una canzone, condotta su Rai 1 da Antonella Clerici, e Io canto, presentata su Canale 5 da Gerry Scotti, per palese violazione del Codice. […] Se è vero che l’audience premia le due produzioni, è altresì vero che la maggior parte di segnalazioni giunte all’Osservatorio le riguardano e l’emittenza, sia pubblica che privata, non possono seguitare a far finta di niente.
Vediamo a questo punto quali saranno le reazioni da parte dei vertici di Rai e Mediaset e cosa diranno in proposito Antonella Clerici e Gerry Scotti. Secondo voi “Io canto” e “Ti lascio una canzone” violano questo articolo della legge su TV e minori? E meritano davvero di essere sospese?
Articolo originale pubblicato il 28 settembre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari