Sale l’attesa per la cerimonia più importante dell’anno cinematografico e cominciano ad apparire i promo che vedono protagonisti i due presentatori d’eccezione: James Franco e Anne Hathaway.

I due conduttori più giovani della storia dell’Academy Awards si troveranno insieme sul palco la sera del 27 febbraio per annunciare i verdetti sui film di quest’ultima stagione.

Tra i contendenti per le statuette più ambite le pellicole “The social network” e “Il discorso del re”, Colin Firth e la meravigliosa Natalie Portman come attori protagonisti.

Nei promo della ABC, la televisione che trasmetterà la diretta, i due fascinosi attori giocano con la loro professione. Nel primo, in un’atmosfera alla James Bond, provano ripetutamente la frase “Oscars: You’re Invited” (“siete invitati agli Oscar”) inceppandosi di continuo, anche in quello che dovrebbe essere il ciak buono.

Visualizza questo contenuto su

Nel secondo spot, invece, citano “Rocky”, con tanto di magliette sudate e pesi (ma anche un giro di ballo che sembra proprio strizzare l’occhiolino a Black Swan), provano la posizione in scena, con effetti disastrosi e divertenti, compreso il must del “fuori di seno” che non deve mancare nella carriera di ogni attrice e modella, ma che nel promo ha un epilogo degno di un altro cult movie: “The bodyguard”.

Visualizza questo contenuto su

Inutile aggiungere che questo stile mostra la freschezza di questo premio, che a dispetto dei suoi 83 anni è ancora capace di catturare l’attenzione di tutto il mondo e attirare ogni tipo di pubblico.

È la magia del cinema, e quando due ragazzi talentuosi come Franco e la Hathaway stanno al gioco, tutto diventa più facile.