James Middleton, fratello di Kate, confessa la sua depressione

Il fratello della Duchessa parla apertamente della sua malattia e rende pubblico il suo profilo Instagram.

Storia

James Middleton, fratello di Pippa e Kate Middleton, esce dall’ombra e parla pubblicamente della sua depressione in una intervista al Daily Mail, raccontando della malattia che lo affligge da tempo. Trentuno anni, imprenditore, da poco paparazzato in vacanza con la nuova fidanzata, James ha scoperto solo due anni fa di avere un disturbo dell’attenzione, iniziando finalmente ad affrontare la depressione causata dalla paura per i suoi problemi fino a quel momento non diagnosticati.

James ha deciso così di parlare di ciò che lui stesso ha definito “un cancro per la mente“, e ha reso pubblico il suo profilo Instagram, augurandosi di essere così d’aiuto a chi come lui affronta questo calvario.

Visualizza questo post su Instagram

Hello 👋

Un post condiviso da James Middleton (@jmidy) in data:

So di essere fortunato e di vivere una vita privilegiata“, ha dichiarato in un lungo sfogo al tabloid inglese, “ma questo non mi ha resto immune dalla depressione. È difficile descriverla. Non è solo tristezza, è davvero una malattia“.

James racconta i momenti bui, la fatica di alzarsi dal letto ogni giorno, quel senso di impossibilità di compiere anche le azioni più semplici, come comunicare con amici e famiglia, che ringrazia per il sostegno in questo doloroso cammino. “Di notte non riuscivo a dormire, una serie di rumori immaginari mi risuonava in resta. Era come vivere senza più uno scopo, senza sentimenti, senza sapere cosa fare e dove andare“.

James Middleton parla della sua depressione
I Middleton e i Duchi di Cambridge, a Natale 2016 (foto Getty Images)

James, inizialmente sotto i riflettori dopo il matrimonio di sua sorella Kate Middleton con il Principe William, è scomparso in fretta dalla scena, a differenza di Pippa. Ha precisato durante l’intervista che non ha mai pensato al suicidio, ma la sofferenza era davvero infinita.

Ora il fratello minore di Kate è in ripresa, dopo la diagnosi e l’inizio di nuove cure. Scoprire di soffrire di ADD, Attention deficit desorder, una variante del disturbo da deficit di attenzione e iperattività, ha dato finalmente una risposta a tante delle sue domande, cioè al perché avesse tante difficoltà in piccole coe quotidiane, come compilare la dichiarazione dei redditi, ma anche perché fosse così energico e impulsivo da iniziare tanti progetti senza però poi portarli a compimento. Un cammino lungo come lo definisce egli stesso, che si ritiene però finalmente sulla strada della guarigione.

Il suo profilo Instagram, reso pubblico nelle scorse ore, è stato appreso d’assalto da followers e like, e ci mostra il suo amore per lo sport, per la natura e per i cani.

Visualizza questo post su Instagram

Rafa, Ella, Zulu, Inka & Luna 🐾🐾🐾

Un post condiviso da James Middleton (@jmidy) in data: