Pratico e versatile, è l’alleato perfetto sia per le occasioni più casual che per quelle più formali ed eleganti: il jeans, in tutte le sue infinite declinazioni è diventato, nel corso degli anni, un capo intramontabile e indispensabile del guardaroba femminile.

Fedele alleato perché facile da indossare e abbinare, stagione dopo stagione i brand di moda propongono tutte le loro novità in fatto di tagli, colori, stampe e applicazioni. Se vi piacciono capi comodi e versatili, siamo sicure che vi innamorerete (sempre se non vi ha già conquistate) del jeans boyfriend. Un modello di tendenza, caratterizzato dal cavallo basso e leggermente risvoltato sul fondo, per un look con un tocco maschile ma sempre attento ai dettagli.

Ma cosa sono i jeans boyfriend e quali sono gli abbinamenti più fashion? E soprattutto, quali sono i modelli più belli di questa stagione? Scopritelo con noi!

Jeans boyfriend: perché si chiamano così?

jeans boyfriend
Jeans boyfriend: perché si chiamano così?

Questo particolare modello è, letteralmente, quello rubato dall’armadio del vostro lui. La sua struttura, infatti, imita in tutto e per tutto quella del tipico jeans da uomo: vita abbastanza alta, leggermente oversize, con gamba larga e dritta e cavallo basso. Una versione molto pratica e comoda, che non stringe eccessivamente e non fascia le forme come i più classici skinny jeans femminili.

Ma a chi stanno bene i jeans boyfriend? Se l’altezza non è il vostro forte vi consigliamo di evitarli, perché il cavallo basso di questo modello non solo accorcerà la vostra figura, ma tenderà ad appiattire il lato B. Però, se proprio non riuscite a farne a meno, la soluzione che potete mettere in pratica è quella di sfoggiarli con ankle boots colorati e tacchi medi o alti.

Outfit e abbinamenti del jeans boyfriend

jeans boyfriend
Jeans boyfriend: outfit e abbinamenti. Fonte: pinterest.com

Questo particolarissimo modello vi consente di indossare i vostri tacchi preferiti, senza farvi sentire eccessivamente eleganti: il segreto per sdrammatizzare un look serio? Puntate sul contrasto!
Un maglioncino nelle delicate tonalità pastello, o in tinte più accese come il blu elettrico o il giallo fluo, sarà perfetto per accompagnarvi nel vostro look quotidiano, dall’ufficio alle commissioni in città. Un grande classico con cui abbinare il jeans boyfriend è il colore bianco ottico: è una regola non scritta, ma la coppia composta da denim + t-shirt, camicia, maglione, top, felpe corte bianche, da infilare rigorosamente nel pantalone, sono l’abbinamento più amato e gettonato. Se invece volete rendere impeccabile il vostro outfit ed essere elette regine dello streetstyle, indossate i jeans con un soprabito lungo o una giacca o un blazer leggermente oversize: mixando diverse lunghezze e misure, darete movimento al look.

Jeans boyfriend: i modelli più belli in commercio

Jeans boyfriend strappati, per uno stile rock e sbarazzino

jeans boyfriend
Jeans boyfriend: i modelli strappati. Fonte: ASOS.com

Un denim eccentrico e con un’anima assolutamente rock. Il marchio JDY propone dei jeans boyfriend dall’effetto invecchiato, perfetto da abbinare a maglioncini colorati e sneaker bianche. Modello semplice ma d’effetto per il marchio Abercrombie & Fitch: leggermente a vita alta, questo modello ha strappi che si estendono su tutta la gamba, compreso il risvoltino finale, perfetto da indossare con anfibi e ankle boots borchiati. Hollister, invece, propone un jeans boyfriend nella tonalità blu slavato, dall’effetto consumato: un bel colpo per il vostro guardaroba!

Jeans a vita alta

jeans boyfriend
Jeans boyfriend: i modelli a vita alta. Fonte: ASOS.COM

Con la vestibilità a palloncino, ampia e comoda, la sezione “tall” del sito ASOS DESIGN propone un modello di jeans boyfriend blu scuro: il dettaglio del tessuto consumato dona un effetto vissuto al capo, perfetto da indossare tutti i giorni, sia in ufficio che in università. Ispirandosi allo stile cowboy, i blue jeans americani firmati Wrangler hanno imposto un nuovo standard: costantemente rielaborato e riadattato per dar vita a nuove linee, modelli e lavaggi, questo particolarissimo modello è adatto a chi desidera avere un capo unico. Dall’effetto rétro nella tinta blu scuro, ha risvolti stampati a contrasto sul bordo. Il denim nel tradizionale lavaggio blu chiaro firmato ASOS DESIGN ha una forma a palloncino, stretto in vita e più morbido sulla lunghezza della gamba.

Nero: un classico sempre di moda

jeans boyfriend
Jeans boyfriend: i modelli neri. Fonte: ASOS.com

Il jeans nero è un grande classico che non va mai tralasciato: si abbina con tutto e, con i giusti accorgimenti, si può indossare dalla mattina alla sera. ASOS DESIGN propone un jeans boyfriend nero con struttura a palloncino: la caratteristica unica di questo modello è quello di essere più stretto dal ginocchio alla caviglia, e con un taglio ampio e morbido sulla coscia. Il brand Weekday, invece, propone dei jeans larghi in perfetto stile “skater”, con un morbido taglio dritto e pratiche tasche, perfetti da abbinare alle t-shirt delle vostre band rock preferite! Il nero slavato sarà la tendenza di stagione: se avete già l’armadio pieno di jeans neri e volete provare un colore nuovo senza però distanziarvi troppo dalla tonalità dark, il brand ASOS DESIGN realizza questo modello denim stretto dal ginocchio alla caviglia, con cuciture curve e pratiche tasche laterali.

Amiche, cosa ne pensate dei jeans boyfriend? Quali sono i vostri abbinamenti e outfit preferiti?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!