Jeans moda inverno 2019: 5 modelli di tendenza

A vita alta e skinny, flare, affusolati e in classico stile anni '80: ecco i trend tra cui scegliere il modello preferito di stagione.

Aggiornato il 10 aprile 2019
Moda

Jeans, basta la parola: impossibile non averne almeno un paio nel guardaroba, che segua le tendenza della moda Autunno-Inverno 2018/2019 e da indossare con accessori ad hoc a seconda delle esigenze; perché nessun capo è tanto versatile come il pantalone in denim.

Cosa prevedono i diktat di stagione? Modelli in linea con i trend dell’inverno 2019: spopolano gli anni Ottanta, con taglio boyfriend e vita alta, ma anche gli skinny e i flare degli anni Novanta, con vite basse e gambe svasate.

Gli abbinamenti prevedono un sodalizio orami navigato con blazer e décolleté, ma anche con i maglioni e le décolleté per uno stile effortless chic.

Ecco i 5 modelli preferiti dalle redazione di Diredonna, con prezzi, per scegliere il paio di jeans da acquistare quest’anno.

1. Skinny

Levi’s (120 euro)                                                         Fendi (450 euro)

I jeans 721 High-Rise Skinny di Levi’s, ispirati agli anni Novanta, sono eleganti, sexy e retrò; sono impreziositi da strisce lungo i lati. È un modello cinque tasche dalla linea slim il denim di cotone blu elasticizzato di Fendi con tag in pelle e logo ricamato.

2. Anni ’80

Gucci (790 euro)                                                         Stella McCartney (495 euro)

Il pantalone in denim giapponese con taglio anni ’80 di Gucci ha sul retro una speciale etichetta ispirata dalle cartoline vintage, decorata con un’illustrazione occhio e la parola Amour. Sono di Stella McCartney i jeans in versione moderna e trendy, con vita alta e gamba corta. Il denim è realizzato in cotone organico.

3. Affusolati

Alberta Ferretti (580 euro)                                       Diesel (318 euro)

I jeans affusolati di colore blu in cotone di Alberta Ferretti hanno vita alta, chiusura nascosta frontale, tasche laterali a soffietto, lavaggio acido e rifinitura con borchie color oro. Di Diesel i pantaloni cinque tasche affusolati blu scuro realizzati in misto cotone con vita alta, chiusura con bottone e zip, cinturino con passanti per cintura.

4. Flare

Marni (490 euro)                                                         Zara (39,95 euro)

Marni propone un modello a gamba ampia di colore nero e blu con vita alta, chiusura con gancio e zip e tasche laterali a soffietto. Sono di Zara i jeans cinque tasche a vita alta e orlo a campana a effetto slavato.

5. A vita alta

Balmain (690 euro)                                                    Romeo Gigli (910 euro)

I pantaloni in denim di cotone blu con vita alta e taglio svasato di Balmain hanno chiusura nascosta con zip e bottone e due tasche. Jeans in denim stretch slim fit patchwork. Sono fatti a mano i cinque tasche di Romeo Gigli con gamba alta e tagliata. La chiusura con bottone metallico dorato anticato con un fiore e il nome ha il logo inciso tutt’intorno.

Articolo originale pubblicato il 22 ottobre 2018

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Moda Autunno Inverno