Jennifer Aniston compie 50 anni: dieta, capelli e segreti di bellezza

Da ragazza della porta accanto a regina di Hollywood, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla beauty routine della star.

Jennifer Aniston compie 50 anni l’11 febbraio e non li dimostra: DireDonna vi svela i suoi segreti di bellezza, la sua dieta, le curiosità sui suoi capelli e le acconciature più famose. Per la sua festa di compleanno più di 200 ospiti tra i quali, oltre ai tanti amici e colleghi attori, spicca la presenza dell’ex marito Brad Pitt.

Guardando indietro, Jennifer Aniston si rivela una star già nel suo primo ruolo davvero importante, Rachel Green di Friends, dettando la moda episodio dopo episodio. Il suo taglio di capelli, poi definito “alla Rachel” ha segnato gli anni ’90. L’attrice però ha saputo sempre reinventarsi, restando fedele al suo stile classico, seppur moderno.

Nota sui rotocalchi per le sue love story, non solo per quella con Brad Pitt, ma anche per il matrimonio ormai finito con il collega Justin Theroux, Jennifer Aniston ha saputo dimostrare come la donna nel cinema possa ritagliarsi il suo spazio senza un uomo al suo fianco, al pari di ogni attore maschio, senza mai prendersi troppo sul serio.

In occasione dei suoi 50 anni, scopriamo insieme i segreti e i trucchi grazie ai quali Jennifer Aniston, classe ’69, resta una delle donne più belle e ammirate di Hollywood.

Jennifer Aniston compie 50 anni
Jennifer Aniston lo scorso 6 dicembre (foto Getty Images)

La dieta di Jennifer Aniston

Qualcuno insinuerà che lo splendido fisico di Jennifer Aniston sia dovuto al suo non aver avuto figli. Ma è davvero solo per quello? Jennifer si sottopone a una rigida dieta e a tanto esercizio fisico.
Il suo corpo è il risultato di uno stile di vita sano che unisce sport, yoga, meditazione a una dieta equilibrata. Cosa mangia Jennifer Aniston? Vediamolo insieme.

Jennifer Aniston inizia la sua giornata con un bicchiere di acqua di limone tiepida, ideale per drenare e sgonfiare l’intestino. Segue la colazione: avocado con uova (condito con olio di cocco, che velocizza il metabolismo) o un frullato. Come dichiarato da lei stessa in una recente intervista, l’alternativa sono i cereali di miglio soffiato, che accompagna con una banana.

Per merende e spuntini Jennifer Aniston ricorre a frutta fresca o burro di mandorle. Per pranzo e cena, invece, un menù basato su verdure e proteine, con uno no categorico ai carboidrati, ad eccezione del weekend. Ebbene sì, Jenifer va pazza per pasta e cibo messicano, ai quali cede con moderazione solo nel fine settimana.

Jennifer Aniston compie 50 anni
Jennifer Aniston dopo un allenamento (foto Getty Images)

Jennifer Aniston e i suoi capelli

Come già accennato, l’ormai noto “taglio alla Rachel“, creato per Jennifer Aniston dal suo hair stylist di sempre, Chris McMillan, ha segnato una generazione. Un taglio lungo, scalato, leggermente più gonfio alle radici che incorniciava il volto di Jennifer/Rachel. La svolta è poi arrivata grazie al colorist Michael Canalé, che riuscì a schiarire i suoi capelli senza intaccare il suo castano naturale.

Ma i capelli di Jennifer sono sempre perfetti? L’attrice sostiene di no: “Quando non è giornata, vanno dove vogliono“, sostiene la Aniston. Le mani esperte di McMillan sanno del resto sempre porre rimedio.

Non abbiamo visto però la stella di Hollywood solo con il suo tradizionale taglio; i capelli sono diventati più lunghi, quasi sempre lisci, con qualche eccezione mossa sul set. Tagli più corti hanno affiancato colorazioni più bionde, sempre impeccabili. Il suo vero segreto? Non aver mai tradito la sua immagine con stravolgimenti eccessivi, diventando così un volto familiare e riconoscibile del cinema.

I segreti di bellezza di Jennifer Aniston

Eletta numerose volte dalla rivista People la donna più bella del mondo, Jennifer Aniston ha, come ogni donna, i suoi segreti di bellezza. Cerchiamo di carpirne qualcuno.

Jennifer usa ogni giorno una crema idratante per il corpo: “La mia pelle in questo modo non è mai secca e disidratata“, ha dichiarato in una intervista. Si affida però anche alla tecnologia, con beauty device per mantenere la pelle compatta e tonica, in particolare a quelli che usano la tecnologia a luci LED.

La crema solare è ovviamente un must, specie per chi come la Aniston vive in California. Protezione 30 o 50 perché – si sa – il sole, se preso in maniera eccessiva, non fa mai bene alla pelle. Accorgimenti tutto sommato accessibili per tutte le donne, come anche bere tantissima acqua e concedersi un lungo massaggio corpo settimanale.

Volete sapere il segreto che non vi aspettereste mai da una star di Hollywood, sempre tra set, party e presentazioni? Poco trucco. Jennifer Aniston è nota per il suo volto pulito, un trucco naturale e non eccessivo. L’uso di pochi prodotti lascia respirare la pelle.

Jennifer Aniston compie 50 anni
Jennifer Aniston in Italia nel 2016 (foto Getty Images)