Jennifer Lopez: fisico mozzafiato e segreti di bellezza
Come avere un fisico come quello di Jennifer Lopez: la sua personal trainer ha svelato i segreti tra fitness e una dieta salutare.
Come avere un fisico come quello di Jennifer Lopez: la sua personal trainer ha svelato i segreti tra fitness e una dieta salutare.
Dal momento in cui ha messo piede nel mondo della musica e dello spettacolo, Jennifer Lopez ha lasciato un segno non solo grazie alle sue doti di cantante e attrice, ma in particolar modo per il suo fisico con tutte le curve al posto giusto: anche nel club delle quarantenni, JLo continua a stupire per la sua silhouette generosa. Per tutte le curiose, adesso, sono stati svelati i segreti della sua dieta e della sua routine fisica.
Il suo personal trainer Tracy Anderson (che segue anche altre star come Gwyneth Paltrow) ha infatti condiviso il “regime” salutare seguito da Jenny From The Block per rimanere in forma: ha rivelato al magazine People di seguire la popstar dalle quattro alle cinque volte a settimana, nonostante sia sempre piena di impegni, con allenamenti che possono andare “dai trenta minuti – nel caso in cui venga chiamata dai suoi bambini, perché è sempre presente per loro – fino a un’ora o un’ora e mezza”.
Per iniziare la personal trainer fa “un riscaldamento per la parte superiore del corpo con lei. Facciamo due canzoni senza pesi, poi aggiungiamo 3 libbre (quasi un chilo e trecento grammi) e alcune volte inserisco anche una canzone con 5 libbre (poco più di due chili)”.
D’altronde, specie dopo aver dato il via al suo tanto atteso Residency Show a Las Vegas, il fisico di Jennifer Lopez deve essere al meglio della sua forma, anche se la star conosce bene i suoi limiti: “è molto allenata nelle coreografie in cui deve sollevare ed è incredibilmente coordinata, quindi riesce a eseguire le cose molto velocemente. Le piace che le si pongano delle sfide ma è molto, molto, cosciente del suo corpo, e mi basta uno sguardo per capire quando pensa ‘no, non è per me’, e passare quindi ad un’altra mossa”.
Tracy, però, a quanto pare, non si occuperebbe solamente dell’aspetto “fisico” ma anche di quello alimentare, cercando di tenerla su un regime in cui vengono prediletti i cibi salutari, “devo farle mangiare cibi salutari perché le serve una buona forza per tutte le cose che fa. È tutto organico ed è tutto ben ponderato, con le proteine bilanciate e molti cibi nutrienti”, ha spiegato la personal trainer, continuando “tutto è fresco. Non c’è niente di processato, solo della polvere di proteina in un frullato se, un giorno, decidiamo di farlo”.
Per avere un fisico tonico e sempre in forma il passo più importante riguarda l’attività fisica, così, spiega la stessa personal trainer, “non seguiamo nessun tipo di dieta troppo estrema”.
Articolo originale pubblicato il 22 gennaio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Fitness, In Forma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cantante, attrice, imprenditrice, i mille talenti di JLo
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema