
Beauty Advisor: le novità make-up
Da Chanel, Dior e Nars le proposte più belle con i prodotti della primavera a cui non sapremo resistere.
François Demachy ha creato la nuova fragranza della maison: scopriamo le note olfattive, i prezzi e lo spot con la star premio Oscar come protagonista.
Chiaro, generoso, immediato: Joy by Dior è il nome dell’ultimo profumo da donna lanciato il 20 agosto dalla maison francese, una nuova fragranza, ode al piacere e alla vita, che trova in Jennifer Lawrence la sua testimonial d’eccellenza, immortalata dalla macchina fotografica di Jean-Baptiste Mondino.
Dopo quasi 20 anni da J’Adore (che, uscita nel 1999, resta una tra le fragranze più vendute al mondo), François Demachy, il profumiere-creatore esclusivo di Dior a cui si devono anche le preziose creazioni della Maison Christian Dior, ha dato vita a un’eau de parfum illuminata da fiori e agrumi, accarezzata dalla morbidezza dei legni e dalla serenità dei muschi.
“Joy by Dior esprime lo straordinario sentimento della gioia offrendoci un’interpretazione olfattiva della luce.Questo profumo assomiglia a certi quadri puntinisti ricchi di una tecnicità precisa ma non pesante. È costruito da una molteplicità di note, da una miriade di sfaccettature, che danno vita a un’espressione limpida, evidente. Creare un nuovo profumo Dior è un evento, per tutta la Maison e per me. Il nostro profumo deve saper unire e sedurre uomini e donne“, ha raccontato François Demachy.
Joy è anche il nome di una celebre e storica fragranza di Jean Patou, creata nel 1930 come reazione al crollo di Wall Street del 1929: Nonostante il prezzo elevato e la depressione economica, Joy divenne un successo immediato e rimase il profumo più famoso della casa di moda francese. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori profumi femminili di tutti i tempi ed è un tipico esempio della famiglia olfattiva floreale.
Qui per acquistare Joy by Dior.
L’attrice americana, da sei anni ambassador e testimonial della maison di Avenue de Montaigne, presta la luminosità del suo volto per il film dedicato a Joy by Dior, diretto da Francis Lawrence.
Sullo schermo si susseguono immagini ricche di emozioni e sensazioni pure, in cui palpabile è la joie de vivre e la sensualità che sottendono al profumo.
Regista di spot e videoclip mnusicali (tra gli artisti con cui lavora assiduamente ci sono Jennifer Lopez, Lady Gaga e Beyoncé), Francis Lawrence collabora sin dai tempi di Hunger Games con Jennifer Lawrence, protagonista anche del suo ultimo film, Red Sparrow.
Visualizza questo contenuto su
Articolo originale pubblicato il 31 agosto 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Profumi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da Chanel, Dior e Nars le proposte più belle con i prodotti della primavera a cui non sapremo resistere.
L'attrice è impegnata anche sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino Mob Girl.
Dopo la luna di miele l'attrice torna sul set del film di mafia.
Tutto quello che c'è da sapere sulla creazione Dior Haute Couture indossata in occasione del red carpet.
La provocazione dell'attrice sul red carpet è stata molto semplice ma altrettanto diretta
Momenti imbarazzanti o divertenti rimasti nella storia degli Oscar
Le proposte più cool, che riproducono con gli smalti loghi, stilemi e pattern dei brand più amati, da Chanel a Adidas
Dal sindaco, la conferma che la città pugliese è stata scelta da Maria Grazia Chiuri per la prossima sfilata resort.
Il ragazzo, appassionato di moda, ha appena iniziato il college.
Al Museo Rodin, Maria Grazia Chiuri apre le sfilate della Paris Haute Couture con la sua nuova collezione di alta moda