Karl Lagerfeld low cost per Net-a-porter

Karl, la collezione di moda low-cost firmata Karl Lagerfeld, è arrivata ieri online con 70 capi dai 19 ai 1000 euro. Segni particolari: molta pelle, giacche, sandali e felpe con dettagli in pvc.

Aggiornato il 27 marzo 2019
Moda

Karl, la linea di moda low-cost firmata Karl Lagerfeld, è stata lanciata online ieri con una serie di eventi paralleli tra Londra Berlino New York e Sidney. La maggior parte dei capi è già andata sold-out, proprio come i guantini di pelle nera tagliati sulle dita a 49 euro, o la borsa di tela a soli 19 euro.

Karl Lagerfeld ha fortemente voluto una linea giovane ed eccentrica, sganciata dai dettami della casa di moda di prestigio, e pensata per un pubblico di massa. è così che ha prodotto la sua collezione, Karl, pensata apposta per la vendita online per Net-à-porter.

Settanta capi in una palette di colori molto limitata, quasi esclusivamente in bianco e nero, con incursioni di argento e rosso scuro. Karl ha firmato una collezione fortemente connotata sullo street-style con ampio uso di pelle, per giacche, guantini e sandali, ma anche in versione gonne e skinny pants con felpe di cotone con maniche a contrasto in PVC, abiti in jersey, e l’eccentrico colletto in pelle nera.

I prezzi vanno dai 19 euro della borsa di tela con l’iconico profilo dello stilista, ai 1000 euro della giacca di pelle da biker. Ieri sera Lagerfeld ha lanciato la collezione in una serie di pop-up store, in cui non c’erano abiti, a parte quelli indossati dalle modelle, per mantenere fede alla promessa del tutto online. Lui stesso ha dichiarato a proposito della collezione:

«È il mio gusto e stile di oggi, e una riflessione su come credo che molta gente vorrebbe vestirsi adesso. Voglio solo dei vestiti non troppo costosi che la gente abbia voglia di mettere.»

Fonte: Net-a-porter

Articolo originale pubblicato il 27 gennaio 2012

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Low Cost