Karl Lagerfeld: moda low cost per Macy's

Karl Lagerfeld, stilista della maison Chanel, lancia la sua prima linea di abbigliamento low cost in collaborazione con la grande catena statunitense Macy's.

Aggiornato il 27 marzo 2019
Moda

Una grande collaborazione nel mondo della moda si presta alle tasche di tutte le fashion-addicted ma anche di coloro a cui piace fare shopping e vestirsi con stile. Dopo i veri e propri eventi della scorsa stagione, questa volta sotto i riflettori troviamo un altro grande stilista, nonché capo esecutivo dei disegnatori della maison Chanel: Karl Lagerfeld. Lo stilista, che aveva già collaborato con H&M nel 2004, questa volta unirà le forze creative con Macy’s, la grande catena di centri commerciali nota in tutto il mondo.

La capsule-collection di Lagerfeld, che ha presentato da poco la collezione autunno inverno 2011/2012 alla {#Parigi Haute Couture}, sarà composta da 45 pezzi che varieranno da un prezzo di 50 ad un massimo di 120 dollari, per la gioia di tutte le donne che finalmente potranno acquistare un capo di alta moda a un costo veramente contenuto rispetto ai tradizionali standard delle grandi firme.

La collezione, che sarà lanciata precisamente il 31 agosto in molti degli store Macy’s, potrà essere acquistate anche online direttamente dal notizia per le fashioniste di tutto il mondo che non dovranno certo disperarsi per l’assenza di punti vendita nella propria nazione, Italia inclusa.

L’abbinamento tra vestiti disegnati da stilisti dell’alta moda e prezzi modici e abbordabili ha riscosso un enorme successo soprattutto tra la clientela femminile, tanto che nei mesi scorsi sono state molte le collezioni firmate da grandi stilisti dedicate esclusivamente ai negozi low cost. Pioniera in questo campo è stata proprio la grande catena svedese H&M che, nel giro di qualche hanno, ha proposto alla propria clientela esclusivi capi ideati da grandi stilisti del panorama internazionale come Jimmy Choo, Lanvin, Versace e Roberto Cavalli.

Articolo originale pubblicato il 23 luglio 2011

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Low Cost
  • Moda Autunno Inverno