
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
La beatificazione di Papa Giovanni Paolo II sarà un altro grande evento mondiale, che sarà possibile seguire in diretta dalla TV e dal Web. Attesi a Roma un milione e mezzo di pellegrini.
Forse non è mai esistita una settimana nella storia della comunicazione globale come quella che si concluderà domani. Dopo l’incredibile Royal Wedding da due miliardi di spettatori, domenica gli occhi di milioni di pellegrini guarderanno nella stessa direzione, la basilica di San Pietro, mentre un numero imprecisato di fedeli in tutto il mondo assisterà alla diretta della celebrazione per la beatificazione di Giovanni Paolo II.
Ci sono voluti sei anni e 29 giorni per la causa di beatificazione, un tempo che ha stabilito il record di velocità in tutta la storia della Chiesa, grazie alla forte spinta dei devoti verso il Papa polacco e l’impegno stesso del suo successore, Benedetto XVI, affinché si arrivasse a questo risultato.
Il percorso verso la giornata di festa del 1° maggio, in una Roma interessata anche dal concerto per la Festa del lavoro, comincerà stasera alle 21 con la veglia di preghiera al Circo Massimo. La celebrazione, invece, inizierà alle 10 di domenica da piazza San Pietro e sarà tenuta dal pontefice davanti ad almeno un milione e mezzo di persone provenienti da tutto il mondo.
Al termine della celebrazione, ci sarà la venerazione delle spoglie nella basilica, successivamente la tumulazione nella cappella di San Sebastiano. Wojtyla riposerà per sempre vicino alla Pietà di Michelangelo, subito a destra all’ingresso della basilica.
Esattamente come accaduto con il matrimonio dei reali d’Inghilterra, anche la beatificazione sarà un grande evento multimediale. Il Vaticano ha aperto un BeatusJP2 appositamente per fornire tutte le indicazioni utili ai pellegrini.
Visualizza questo contenuto suSe vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari