Kate Middleton sfoggia una linea perfetta nonostante le tre gravidanze: ecco svelati i segreti della sua dieta, del suo allenamento e della sua nuova filosofia di vita per combattere la depressione post parto anche grazie allo sport.

Dal suo ritorno nella vita pubblica, dopo la pausa maternità per la nascita del principe Louis, del resto, Kate Middleton fa molto discutere per la sua perfetta forma fisica. Se qualcuno l’ha attaccata per una innaturale magrezza e serenità dopo il parto, come l’attrice Keira Knightley con il suo duro punto di vista, molti altri si dicono estasiati e curiosi. Ci sono dei trucchi per essere delle vere regine dopo tre gravidanze? Se sì, di certo la duchessa di Cambridge sicuramente li conosce tutti.

Abbiamo provato a fare il punto per scoprire a cosa va il merito della forma perfetta di Kate e del suo aspetto fresco e sereno.

Durante la sua visita al al Museo Imperiale di Guerra a Londra, dove la Duchessa di Cambridge si è voluta recare per sua esplicita richiesta, per visitare la mostra e scoprire parte della storia della sua famiglia, consultando documenti su tre suoi pro zii, Lionel, Maurice e Francis Lupton, deceduti giovanissimi in guerra tra il 1914 e il 1918, e prendendo visione di reperti sulla bis bis nonna, Olive Christiana Middleton, infermiera nella Croce Rossa, Kate ha sfoggiato un taglio di capelli leggermente più corto del solito. Come ha suggerito lo stylist Jason Collier, questo dona un’aria più fresca e rilassata al viso.

Kate Middleton al Museo Imperiale di Guerra a Londra (foto Getty Images)

Il secondo segreto di Kate è sicuramente l’esercizio fisico, una tappa fissa della sua routine quotidiana, compatibilmente con gli impegni di palazzo e la vita da mamma, dato che ha deciso di occuparsi lei stessa di parte dell’educazione dei suoi figli, senza l’aiuto di insegnarti di galateo di palazzo. Kate è da sempre una principessa sportiva, e negli ultimi anni si è lanciata in tante prove, dalla vela alla boxe, dal tiro con l’arco allo sci, che ama moltissimo.

kate middleton

Kate, William e Harry sulla pista da corsa (Getty Images)

Terzo segreto, molto importante, è un allenamento interiore. Pare infatti che Kate Middleton, già prima della nascita del principe George, abbia letto a lungo i libri della istruttrice di fitness e life coach neozelandese Kelly Rennie. Affetta dalla depressione post parto, Kelly ha affrontato la sua battaglia dopo le sue gravidanze grazie all’esercizio fisico e una ricerca di pace interiore, arrivando a perdere 20 chili in 18 mesi senza più riprenderli. Secondo il Daily Mail Kate avrebbe scritto una lettera di ringraziamenti all’autrice per le sue parole ispiratrici dopo la lettura.

Kate Middleton durante la gravidanza con Stella McCartney e Anna Wintour (Getty Images)

Dopo la nascita di Louis, Kate ha cambiato il suo trucco. Il quarto segreto di bellezza è proprio questo, la duchessa ha abbandonato il suo tradizionale eyeliner, che riduce la forma degli occhi e invecchia, per un trucco più luminoso, che solleva e apre lo sguardo.

Il principe William e Kate Middleton (foto Getty Images)

Il quinto trucco? Il nuoto. Pare che Kate Middleton non riesca a rinunciare a delle brevi sessioni di nuoto quotidiane, nella piscina privata di Buckingham Palace.

Tanti poi i piccoli accorgimenti che rendono ancora perfetta Kate: la postura, l’effetto glow sul viso, prodotti per la pelle con ossigeno infuso del marchio svizzero Karin Herzog e, ovviamente, una alimentazione corretta e salutare.

Kate Middleton presso il Coach Core Essex (foto Getty Images)