Kate Middleton e il principe William non hanno rivelato a George che sarà re

I genitori non avrebbero ancora spiegato al loro primogenito come funziona la linea di successione e che un giorno potrebbe sedere sul trono d'Inghilterra.

Pubblicato il 25 luglio 2018

Sembra che Kate Middleton e il principe William non abbiano ancora rivelato al piccolo George che un giorno potrebbe essere il re d’Inghilterra. È probabile che dietro a questa scelta ci siano i trascorsi di un giovane William: primogenito di Carlo e nipote della regina Elisabetta II, la sua non deve essere stata un’infanzia tranquilla, con la pressione e il senso di responsabilità verso il ruolo che aveva e che avrebbe potuto avere, come secondo il linea di successione dopo il padre.

E forse è proprio per questo che lui, il Duca di Cambridge, e sua moglie Kate hanno deciso di non dire ancora al loro primogenito che un giorno potrebbe diventare il sovrano del paese. La rivelazione arriverebbe dal biografo reale: secondo le voci, ciò che William e Kate stanno cercando di rimandare è quel momento di realizzazione del fatto stesso, lasciando che loro figlio viva la normalità prima che gli altri comincino a investire su di lui.

George, terzo in linea di successione al trono dopo soltanto suo padre e nonno Carlo, prima ancora dello zio Harry, è candidato a questa possibilità già a partire dalla sua nascita. Come è giusto che sia, i due genitori vorrebbero per il più famoso (e il primo) royal baby un’infanzia il più normale possibile, anche se si rendono perfettamente conto del fatto che sarà impossibile proteggerlo dalla verità a lungo.

Il giovane principino, infatti, che ha appena compiuto cinque anni, frequenta un istituto esclusivo, la scuola St. Thomas’s Battersea a West London, dove i suoi compagni potrebbero già conoscere il suo titolo reale. E, probabilmente, non passerà molto tempo prima che sia in grado di capire quanto diversa sia la sua vita familiare rispetto a quella dei suoi amichetti.

Quel che è certo è che farà parte della sua educazione capire ciò che vede fare ai suoi genitori e ai suoi nonni, così come comprendere, un giorno, cosa significhi avere una vita pubblica ed essere erede al trono.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Kate Middleton
  • Principe William
  • Reali d'Inghilterra