Kate Middleton e Meghan Markle dovranno rispettare un dress code preciso per il matrimonio della Principessa Eugenia di York con il fidanzato Jack Brooksbank, venerdì 12 ottobre.

Secondo quanto riportato dal Telegraph, Camilla Tominey, esperta di matrimoni reali, riferisce che la regola principale per le due cugine acquisite della sposa sarà non oscurare Eugenia nel giorno delle sue nozze. Ormai icone di stile, Kate Midlleton e Meghan Markle dovranno quindi seguire le stesse indicazioni valide per tutte le altre invitate.

Al fianco della tradizione di indossare un cappello, che vale per tutti i matrimoni di questo calibro, si potrebbe aggiungere una nuova regola a quanto pare dettata dal Eugenia di York stessa: la duchessa di Cambridge e la duchessa di York dovranno indossare un abito giù utilizzato in un precedente evento ufficiale, in modo da non far passare in alcun modo in secondo piano la sposa e affinché i media non si concentrino troppo sugli outfit di Kate e Meghan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The British Royal Family (@familyofthecambridges) in data:

Se Kate ci ha già abituati negli ultimi tempi al riciclo di look già visti, come i famosi abito cappotto blu di Catherine Walker indossato nuovamente al matrimonio della sua amica Sophie Carter nelle scorse settimane, siamo incuriositi da ciò che Meghan sceglierà di indossare per l’evento.

Secondo la stampa inglese Kate Middleton indosserà un abito Alexander McQueen, stilista scelto da Kate in quasi tutti gli impegni formali. Invece si ipotizza che Meghan Markle potrebbe indossare l’abito verde cachi indossato firmato Ralph Lauren, scelto per il battesimo del principe Louis.

Il matrimonio della principessa Eugenia di York e del fidanzato Jack Brooksbank si terrà nella cappella di St George nel castello di Windsor, la stessa nella quale si sono sposati Harry e Meghan. La cerimonia verrà trasmessa sulla rete televisiva inglese ITV durante uno special del programma This Morning.