Kate Middleton, in visita presso il centro per famiglie Family Action a Londra, ha parlato delle difficoltà dell’essere madre, che riguarda tutte le donne e anche chi, come lei, vive in una situazione agiata e con l’aiuto di molte persone. La Duchessa di Cambridge per l’occasione ha indossato un abito realizzato da Beulah London, un brand fashion che supporta le donne vittime di abusi.

Niente può prepararti all’esperienza sconvolgente di diventare mamma. E questo è accaduto anche a me, che a casa ho un supporto che la maggior parte delle madri non ha“, ha raccontato durante il lungo incontro al centro Kate, mamma di George, cinque anni, Charlotte, tre anni, e Louis, 8 mesi. Secondo i rumors dell’ultimo mese, la Middleton sarebbe incinta del quarto royal baby, anche se a questo punto la sua perfetta forma fisica avrebbe dovuto tradire il segreto con un primo accenno di curve.

Kate Middleton parla di maternità
Kate Middleton presso il Family Action Charity (foto Getty Images)

Può essere molto difficile“, ha proseguito la Duchessa. “Quando il tuo bambino nasce tutti ti sono intorno e ti aiutano, ma questo sostegno svanisce quando tuo figlio comincia a crescere“.

Nei mesi scorsi si era parlato a lungo di una depressione post parto per Kate Middleton, comparsa molto stanca e dimagrita dopo l’ultima gravidanza. “La lotta è uguale per tutte noi“, ha poi aggiunto.

Kate Middleton parla di maternità
Kate Middleton presso il Family Action Charity (foto Getty Images)

Con i Principi da sempre Kate è in prima linea per la loro educazione e crescita, occupandosi in prima persona dell’insegnamento di alcuni aspetti della loro vita reale.

Non solo, spesso abbiamo visto il Principe George e la Principessa Charlotte indossare completi Zara, ulteriore segnale della ricerca di normalità della Duchessa nel suo ruolo di mamma.

Kate Middleton per l’occasione ha indossato un abito realizzato da Beulah London, che ha spesso devoluto parte dei suoi introiti a sostegno delle donne vittime di abusi. L’abito verdone, modello Yahvi, è realizzato in lana (670 euro circa) e si abbina a delle pumps oliva di Gianvito Rossi, stessa tonalità della borsa firmata LK Bennett.

Kate Middleton parla di maternità
Kate Middleton presso il Family Action Charity (foto Getty Images)