Kate Middleton ha ricevuto dalla regina Elisabetta II l’Ordine della Famiglia Reale

La Duchessa di Cambridge ha indossato alla cena di stato con i sovrani d'Olanda una spilla davvero speciale, omaggio di Her Majesty.

Storia

Kate Middleton indossava una onorificenza speciale durante la cena di stato a Buckingham Palace per i reali d’Olanda: la spilla dell’Ordine della Famiglia Reale conferitale della Regina Elisabetta II.

Durante il ricevimento per il Re Willem-Alexander d’Olanda e la Regina Maxima d’Olanda, Kate Middleton, nel suo abito celeste Alexander McQueen, non è certo passata inosservata. La duchessa di Cambridge, che indossava la tiara preferita di Lady Diana, la Lover’s Knot, indossata anche in passato da Elisabetta II e dalla Regina Madre, e appartenuta alla Regina Mary, e la splendida collana del matrimonio della Regina Alexandra, moglie di Re Edoardo VII, aveva appuntata sul vestito una spilla davvero particolare.

Kate Middleton al ricevimento per i reali d’Olanda (foto Getty Images)

Si tratta infatti di una onorificenza, l’Ordine della Famiglia Reale, che solo alcuni membri femminili della royal family ricevono, a discrezione di Her Majesty, come ringraziamento per i loro servigi e il loro impegno nel Regno.

La spilla è composta da un ritratto del regnante, su avorio, circondato da diamanti e posizionato su un nastro, in questo caso giallo, e può essere indossata solo in eventi molto formali, come appunto una cena di stato.
Secondo l’editore di Majesty, Joe Little, la spilla indossata da Kate Middleton era in vetro, e non in avorio, e secondo invece Royal Central questa scelta sarebbe stata fatta perché il Principe William è sempre in prima linea per combattere il commercio dell’avorio, che quindi potrebbe non essere più utilizzato a corte.

Kate Middleton fa così un passo storico: è la seconda nipote acquisita di una regina ad avere questa onorificenza, prima di lei l’aveva ricevuta solo Mary di Teck, che sposò il nipote della Regina Vittoria, il principe George, Duca di York.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Kate Middleton bergabung dengan Pangeran William, Ratu, dan berbagai bangsawan lainnya di state banquet untuk menyambut King and Queen of Netherlands. Tapi Kate tidak terlihat memakai apa yang dipakai anggota kerajaan lainnya : selempang biru. Tapi Kate memakai lencana kuning, dengan bros yang menampilkan potret Ratu, dikelilingi oleh berlian, dan ditempatkan di atas pita, dan hanya dipakai di acara formal Camilla Parker Bowles memakai selempang berwarna biru, begitu juga dengan Queen Elizabeth II (slide2). Tahun lalu, Spanish State Banquet di Buckingham Palace, Kate juga tidak memakai selempang, begitu juga di tahun 2015 saat state banquet bersama president China president, Xi Jinping (slide 3) Selempang dan lencana atau lebih dikenal dengan sebutan “orders,” diberikan oleh Ratu untuk wanita di royal family sebagai bentuk perhargaan atas pelayanan mereka. Selempang biru mewakili the Royal Victorian Order of Queen Elizabeth II, yang mana Kate belum memilikinya. Tidak terlalu mengejutkan ketika Kate belum memiliki Royal Victorian Order. Kate relatif baru untuk keluarga kerajaan. Dan juga Kate belum melengkapi beberapa royal engagements seperti wanita di royal family lainnya. Ini mungkin karena Kate memiliki tiga anak dan tidak memiliki banyak waktu seperti anggota keluarga kerajaan lainnya. But here’s betting she’ll get her blue sash in due time. ➡️ slide #katemiddleton #theduchessofcambridge

Un post condiviso da The House of Windsor (@katemiddleton.id) in data:

Solo due nuore della Regina hanno ricevuto questa onorificenza, ovvero Sophie, Contessa di Wessex, la moglie del principe Eduardo, nel 2012, e a seguire, nello stesso anno, Camilla, Duchessa di Cornovaglia. La stessa Camilla la indossava durante la cena con il re e la regina d’Olanda, l’elegantissima Maxima, la quale è stata accompagnata per Londra nel suo secondo giorno di visita ufficiale proprio dalla Contessa Sophie.

Il re Willem-Alexander e la regina Maxima d’Olanda, la regina Elisabetta II d’Inghilterra, il principe Carlo e Camilla (PETER NICHOLLS/AFP/Getty Images)