Da giorni sulla stampa inglese si rincorrono voci su una possibile quarta gravidanza di Kate Middleton. A otto mesi dalla nascita del Principe Louis, la Duchessa di Cambridge potrebbe essere nuovamente in dolce attesa, con un annuncio imminente.

Sarà vero? Il Principe William ha sempre affermato di volere quattro figli, e Kate ama fare la mamma, ma questo non proverebbe nulla se non accostato ai diversi indizi raccolti dalla stampa internazionale a riguardo.

Vediamo insieme i più interessanti individuati dalla redazione di DireDonna.

I reali inglesi mostrano le loro cartoline natalizie.
Kate Middleton e il Principe William con i figli Louis, Charlotte e George (foto Instragram @kensingtonroyal)
  1. I desideri del Principe William. Il futuro erede al trono ha sempre affermato di volere una famiglia molto numerosa, e in recenti interviste ha dichiarato che vorrebbe rispettare la tradizione, avendo quattro figli come la Regina Elisabetta II.
  2. Le dichiarazioni di Kate Middleton. Nelle scorse settimane Kate, alle domande sul Natale di alcuni fan durante un evento pubblico, ha risposto che i suoi bambini sono molto felici, non vedono l’ora di conoscere il cuginetto (figlio di Meghan Markle e del Principe Harry), e che ama questo clima di allegria dei bambini. Che il desiderio di maternità di Kate si estenda alla voglia di allargare ancora la famiglia?
  3. Gli scommettitori inglesi. Nel Regno Unito è tradizione affidarsi ai bookmakers per ogni evento, e secondo i più esperti del campo Kate potrebbe essere già incinta e annunciare a breve una nuova gravidanza. Le scommesse sono infatti già partite, e le puntate sono molto alte.
  4. L’aspetto fisico di Kate. Dopo la lunga pausa maternità per Louis, la Duchessa non è apparsa affatto riposata e in forma, ma molto tesa, molto magra e meno attenta ai dettagli del suo look rispetto al solito. Ovviamente sarebbe comprensibile se fosse solo la stanchezza di una mamma con tre bambini in età pre-scolare, ma qualcuno insinua che tutto ciò sia dovuto a una nuova gravidanza. Kate soffre come noto di iperemesi gravidica, un disturbo che le fa perdere anche peso. Questa però al tempo stesso potrebbe essere un’ottima motivazione per evitare una nuova gravidanza.
  5. L’assenza di smentite. Nonostante le voci si rincorrano da settimane (siamo stati tra i primi a parlarvene), la famiglia reale non si è minimamente affrettata a smentire la notizia.
  6. L’allontanamento di Harry e Meghan. Ne abbiamo parlato tanto, Harry e Meghan lasciano Kensington Palace per la residenza in campagna di Frogmore Cottage. Qualcuno ha ipotizzato che questo non sia dovuto alle presunti liti tra le cognate, ma per permettere a entrambe le Duchesse di vivere la propria gravidanza più tranquillamente.
  7. La rivalità con Meghan. La stampa inglese non dà pace alle due Duchesse (arrivate entrambe sorridenti ieri al tradizionale pranzo pre natalizio della Regina), e le pone come rivali. Pare che Kate, gelosa delle attenzioni dei media per la futura mamma Meghan, avrebbe deciso di rimanere incinta proprio adesso per riprendersi i riflettori.
  8. La scalata al trono di William. Sarà il futuro Re dopo suo padre Carlo, ma William pare progetti un lungo regno con i suoi figli. Più volte insider di palazzo hanno affermato che il Duca di Cambridge cerchi di accattivarsi la nonna, la Regina Elisabetta II, nella speranza che questa decida di lasciare il trono direttamente nelle sue mani. I quattro eredi sarebbero la punta di diamante della sua scalata al trono.
  9. Kate ama essere mamma. Rumors, macchinazioni e supposizioni a parte, la Middleton ha sempre detto di amare il suo essere mamma, tanto da decidere di dedicarsi lei stessa a una parte di educazione dei suoi bambini. Questo desiderio sarà così forte da decidere di “lavorare” su un quarto Royal Baby?