Kate Middleton ha ripreso gli impegni reali, e torna con un nuovo look ispirato a Lady Diana. Durante una manifestazione sportiva al fianco del principe William, Kate indossa un blazer, per un look autunnale, che ricorda tanto le giacche a quadri scelte tanto spesso da Lady D.

Kate Middleton e il marito, per l’occasione, sono scesi letteralmente in campo a Basildon, in Essex, dove hanno incontrato i ragazzi della comunità locale che prendono parte ai progetti di Coach Core. Durante la manifestazione, organizzata dal Basildon Sporting Village, i due si sono cimentati in attività sportive.

Kate Middleton presso il Coach Core Essex (foto Getty Images)

Kate, sfilata la giacca, racchetta in mano, tacco e skinny jeans, che ricordano i gusti di Meghan Markle, dimostra di essere molto in forma dopo la terza gravidanza. Un vero ritorno quello di Kate Middleton, rimasta a casa diversi mesi prima e dopo il parto, ora pronta a riprendersi il ruolo che le spetta sotto i riflettori, oscurata un po’ dalla neo cognata e futura mamma Meghan.

Proprio nell’ottica della continuità può essere visto l’omaggio a Diana con un blazer principe di Galles in vari toni di grigio, molto classico, che ricorda i preferiti della Principessa, indossati in diverse occasioni negli anni ’80.

Se quello di Diana era lungo, quello di Kate arriva alla vita, con due bottoni, un capo Smythe 2-Button (700 euro circa). La maglia nera a collo alto indossata sotto il blazer è un pezzo della linea this & Other Stories (60 euro circa); gli stivaletti sono dei Fallon Dry disegnati da Russell and Bromley (330 euro circa). Il look è completato da orecchini di topazio Kiki McDonough e orologio Cartier.

Kate Middleton e il principe William presso il Coach Core Essex (foto Getty Images)

Non è certo la prima volta che Kate omaggia Diana, solo pochi giorni prima della manifestazione a Basildon, la Duchessa di Cambridge aveva indossato, in occasione della cena di stato per il re e la regina d’Olanda, la tiara preferita della madre di William, appartenuta in origine alla Regina Mary. Anche Meghan Markle, durante il viaggio in Australia, ha indossato in diverse occasioni gioielli appartenuti a Lady Diana.