Kate Middleton omaggia il Made in Italy indossando Gucci e Dolce & Gabbana

Due look molto differenti, splendidi abiti italiani che mettono in risalto l'allure della futura Regina d'Inghilterra.

Storia

Kate Middleton omaggia il Made in Italy nei look di due impegni ufficiali, con Dolce & Gabbana il pomeriggio, con Gucci la sera. La futura Regina si rialza dopo qualche scivolone di stile, e punta alla grande moda italiana. Una giornata impegnativa, che l’ha vista brillare come non accadeva da tempo.

Kate Middleton ha scelto un look informale per la conferenza sulla salute mentale della fondazione Mental Health In Education, di cui è madrina. Un completo realizzato in tweed, firmato Dolce & Gabbana, nero, bianco e azzurro: è costituito da una giacca a doppio petto con bottoni decorati oversize e da una gonna a trapezio sopra il ginocchio, con micro frange. Immancabili le sue pump Tod’s, questa volta in velluto nero.

Kate Middleton sceglie il Made in Italy
Kate Middleton in Dolce & Gabbana (foto Getty Images)

Piccoli orecchini di topazio del brand Kiki McDonough illuminano il suo viso, più discreti rispetto alle perle di Lady Diana indossate nei giorni scorsi. Kate Middleton è apparsa più serena del solito. Se Meghan Markle sta vivendo un momento difficile a causa di suo padre, la Duchessa di Cambridge invece è tornata a splendere.

Kate Middleton sceglie il Made in Italy
Kate Middleton alla conferenza Mental Health In Education (foto Getty Images)

Per la serata Kate Middleton ha scelto un look da regina, sempre Made in Italy, questa volta Gucci. In occasione della cena di gala per le donne imprenditrici presso il V&A Museum di Londra, la Duchessa incanta in un vestito in varie tonalità di rosa. Il design dell’abito presenta un corpetto intrecciato e una gonna fluente e fluttuante in strati di tulle plissettato di varie sfumature. Kate ha messo in risalto il punto vita con una fascia di velluto in tinta.

Kate Middleton in Gucci (foto Getty Images)

Ai piedi la Duchessa portava un paio di pump Cabrina argento di Oscar de la Renta. Il look Made in Italy è completato da una clutch Prada, che le avevamo già visto al matrimonio della Principessa Eugenie lo scorso ottobre. Anche per il look serale la scelta degli orecchini è ricaduta su Kiki McDonough, in morganite e diamanti.

Kate Middleton sceglie il Made in Italy
Kate Middleton in Gucci (foto Getty Images)