Kate Middleton e Meghan Markle sono ancora protagoniste di una presunta guerra per il loro staff che si divide? Il Principe William e il Principe Harry sarebbero al centro di una serie di scontri per difendere le proprie mogli. Però è davvero questo che sta accadendo? DireDonna ha ricostruito per voi gli ultimi fatti.

Secondo la stampa i capricci dell’uragano Meghan Markle avrebbero fatto scappare diversi assistenti personali, guardie del corpo e responsabili della comunicazione, al fianco di Kate Middleton e del Principe William da tempo.

Alcuni giornalisti puntano su uno scontro tra le due cognate, altri su una rottura totale tra il Principe William e il Principe Harry. Una rottura che avrebbe portato Harry e Meghan a trasferirsi a Frogmore Cottage.

Due staff diversi per le Duchesse
Il Principe William, il Principe Harry, Meghan Markle e Kate Middleton (foto Getty Images)

Secondo le ultime notizie, il capo della comunicazione di Kensington Palace, Jason Knauf, al fianco dei Duchi di Cambridge dal 2015, non vorrebbe lavorare con i Duchi di Sussex. Nelle scorse settimane infatti Meghan Markle era stata avvistata a pranzo con il vice di Knauf, Christian Jones.

Non ci sono dubbi che le due coppie avranno ora staff diversi, ma questa decisione è nata prima delle nozze di Meghan Markle e del Principe Harry.

Kate e Meghan vittime dei bulli online
Kate Middleton e Meghan Markle (foto Getty Images)

I Principi ora hanno le loro famiglie a cui pensare, e quindi priorità diverse” rivela una fonte alla rivista Express. La decisione di dividere gli staff dei fratelli era sul tavolo da tempo, dato che William sarà il futuro Re d’Inghilterra.

Avranno incarichi e ruoli diversi, era necessario avere due staff a tempo pieno“. Infatti la vita pubblica delle due coppie li vede impegnati quotidianamente, e gli stessi assistenti e addetti stampa non potevano più stare accanto a tutti e quattro i reali ogni giorno.

William e Harry avranno due staff differenti
I Principi William, Carlo e Harry (foto Getty Images)

Lo stesso Jason Knauf ha negato che si occuperà solo di William e Kate, dato che Meghan e Harry saranno comunque seguiti dai suoi assistenti. La scelta di Frogmore Cottage è stata presa dal Principe Harry per godersi la nascita del suo primogenito lontano dai riflettori.

Harry ha molte attenzioni per Meghan, vuole farla rilassare il più possibile prima della nascita del bambino“, continuano le fonti. Il primo figlio della coppia arriverà a fine aprile.

Per Meghan Harry sarà un ottimo papà
Il Principe Harry e Meghan Markle agli Endeavour Fund awards (foto Getty Images)

Il quadro finale è molto diverso da quello dipinto dai media. I due fratelli hanno deciso di comune accordo molto tempo fa una suddivisione di ruoli, spazi e staff una volta che le loro famiglie si fossero formate.

Non c’è alcuna guerra quindi tra Kate Middleton e Meghan Markle? Non ci resta che aspettare le prossime notizie dei nuovi fab four.