Kate Middleton e Meghan Markle sono apparse per la prima volta pubblicamente insieme dalla messa di Natale: era lo scorso dicembre, infatti, quando avevamo visto le due Duchesse insieme per l’ultima volta, e ora Kate e Meghan si sono unite al resto della famiglia reale per le celebrazioni del 50° anniversario dell’incoronazione di Carlo come Principe del Galles.

Le due duchesse non sono state fotografate insieme, se non in un paio di scatti con il resto della famiglia. Un clima informale per una piccola cerimonia pomeridiana a Buckingham Palace. Oltre a Kate Middleton e Meghan Markle, presenti anche i Principi William e Harry, ovviamente il Principe Carlo con Camilla e la Regina Elisabetta II. Tra gli ospiti il Primo Ministro inglese Theresa May.

Kate e Meghan riunite
La famiglia reale inglese al 50° anniversario di Carlo come Principe di Galles (foto Getty Images)

Le Duchesse erano entrambe eleganti, Meghan Markle indossava un abito cocktail anni ’60 con stampe in oro, sotto ad un cappotto color crema di Amanda Wakeley (1,035 euro circa). Un abito lungo con abbottonatura sul davanti di Alexander McQueen per Kate Middleton, azzurro pastello. Due look molto differenti, classici, anche se questa volta vince Meghan. La forse troppa magrezza di Kate è sottolineata da un abito informe e di eccessiva lunghezza.

Kate e Meghan riunite
Meghan Markle al 50° anniversario di Carlo come Principe di Galles (foto Getty Images)

Il tocco di colore è dato dalla Regina Elisabetta II con una giacca viola e da Camilla, con un tailleur verdone.

Nessun rumor è ancora emerso da questo incontro, sembra si sia svolto tutto in toni placati e cordiali. Insomma, nessuno è ancora in grado di dire se le tensioni tra Kate Middleton e Meghan Markle esistano davvero.

Kate e Meghan riunite
Kate Middleton al 50° anniversario di Carlo come Principe di Galles (foto Getty Images)

Proprio in questi giorni la Duchessa di Sussex è al centro di polemiche riguardanti il suo rapporto con la Principessa Beatrice di York. Il rapporto tra Meghan e la cugina di Harry sembra si sia raffreddato, specie dopo il mancato invito di Meghan al baby shower di New York. Voci, solo voci per il momento. La famiglia reale è apparsa unita e rilassata oggi.

Motivo dell’incontro, come accennato, i festeggiamenti per i 50 anni dall’investitura del Principe Carlo. Nominato Principe del Galles a soli 9 anni il 26 luglio 1958, Carlo lo è diventato ufficialmente per mano dalla Regina stessa il 1° luglio 1969, presso il castello di Caernarvon.

Kate e Meghan riunite
La Regina Elisabetta II incorona il Principe Carlo nel 1969 (foto Getty Images)