Kate Middleton e Meghan Markle dalla Regina Elisabetta per il party di Natale

La famiglia reale al tradizionale pranzo natalizio di Her Majesty a Buckingham Palace: una nuova occasione per un confronto di stile tra la Duchessa di Sussex e la Duchessa di Cambridge.

Storia

Rumors le vogliono nemiche per la pelle e oggi, finalmente, dopo la presunta rottura, per la prima volta Kate Middleton e Meghan Markle sono insieme in un impegno ufficiale: l’occasione è il tradizionale pranzo di NataleBuckingham Palace dalla Regina Elisabetta II, in compagnia di tutta la famiglia reale, al fianco del Principe William e del Principe Harry.

Da qualche settimana, il gossip intorno alla crisi che si sarebbe aperta tra le due coppie impazza e gli occhi sono puntati quanto mai sulla Duchessa di Cambridge e sulla Duchessa di Sussex.

Solare come sempre Meghan, fotografata dai paparazzi mentre entrava nel palazzo con il consorte, con indosso un colletto nero a volant e orecchini a bottone con diamanti. La Duchessa pare particolarmente luminosa con la gravidanza (è in procinto di partorire in primavera).

Anche i Cambridges sono arrivati in macchina: il Principe William alla guida e Kate Middleton seduta accanto; sul sedile posteriore la tata,  Maria Turrion Borrallo, con il Principe George e la Principessa Charlotte (non avvistato il Principe Louis). Rosa il look scelto dalla Duchessa, che si è prestata sorridente agli obiettivi dei fotografi.

A seguire, il resto della famiglia reale, con il duca di Edimburgo, ormai 97enne, tra i primi ad arrivare con il Principe Andrea e la principessa Anna, insieme al marito, il Vice Ammiraglio Sir Timothy Lawrence. Alla spicciolata sono arrivati la contessa di Wessex e la figlia Lady Louise Windsor.

Elisabetta II ospita ogni anno tutti i reali al party di Natale che offre prima di recarsi nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk. Per giorni il personale di Buckingham Palace è occupato dagli addobbi, compresi gli imponenti abeti che occupano la Marble Hall decorata con la tradizionale ghirlanda e con palline sistemate lungo la grande scalinata.

La Regina Elisabetta in cappotto arancione fluo guida la famiglia reale fuori dalla chiesa dopo la messa di Natale
Elisabetta II e la famiglia reale fuori dalla chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham, nel Norfolk, nel Natale del 2017. (Photo credit ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)

L’albero di Natale di Sandringham House, invece, di solito viene dalla tenuta stessa ed è decorato dall’intera famiglia riunita il giorno prima di Natale.

Quest’anno, il Duca e la Duchessa di Cambridge, insieme a George, Charlotte e Louis, celebreranno il Natale quest’anno a Norfolk, nonostante i precedenti rapporti secondo i quali avrebbero trascorso la giornata con i Middleton. Presenti anche il Duca e la Duchessa di Sussex. Non ci sarà, invece, Dora Ragland, la madre di Meghan Markle, malgrado quanto detto in precedenza da svariate testate inglesi.